Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 02, 2017

Roma e Milano, la prima domenica da vivere intensamente. Ecco il programma del weekend e dell'autunno romano

Si ricomincia! Della giornata inaugurale di San Siro abbiamo già parlato in un altro post, e ricordiamo come questa sera sabato 2 Settembre ci sarà la Spritz Night all'ippodromo di Milano, con dettagli tecnici della giornata cliccando su questo LINK.
Per il resto la domenica 3 Settembre darà ufficialmente il via all'autunno con il ping pong tra Roma e Milano. A Capannelle tante novità per gli appassionati e ricordiamo che ogni mattina della giornata di corse sul sito http://www.capannelleippodromo.it/ sarà disponibile una sezione con i consigli di gioco in base all'apertura delle quote fisse, come del resto avviene già da un anno ma lo ricordiamo a chi non lo sapesse. 
Domenica a San Siro altre belle corse e punti nevralgici nel Premio GOFFS ITM per i 2 anni, lo Zanocchio come condizionata per anziani, e la prima Listed della giornata nel Pietro Bessero Lr sul miglio dove torna in ballo Mi Raccomando (Poet's Voice), la vincitrice del Regina Elena G3, con in sella Dario Vargiu in veste di nuovo fantino preferito dalla Effevi, in attesa che si sciolga il vincolo con la Incolinx a fine Dicembre. Ma intanto godiamoci l'autunno di corse. IL CAMPO PARTENTI DI ROMA QUI. IL CAMPO PARTENTI DI MILANO QUI.
Per il resto pubblichiamo la news da hippoweb sugli appuntamenti della domenica a Roma:
Il galoppo terrà compagnia ai tanti amanti delle corse per tutti i quattro mesi che ci porteranno al 31 dicembre, pomeriggio in cui si correrà. Mesi nei quali, come è nella tradizione di Capannelle, la grande selezione italiana troverà le sue ottime occasioni: Lidia Tesio, Roma, Ribot, Aloisi, Berardelli le pattern in programma insieme a tante listed e agli Handicap Principali che scandiranno anche essi la selezione durante l’autunno. Si correrà anche il 23 dicembre con una giornata speciale di buon profilo tutta riservata alla pista all weather. La vera grande novità è costituita dal numero ridotto di pomeriggi alle corse, meno dieci, ma con otto o anche nove corse per ogni giornata. Una possibilità quindi di avere ogni volta più occasioni di divertimento e coinvolgimento per gli appassionati. Ci si attende anche un miglioramento qualitativo delle corse poiché in media ci sarà un buon aumento del montepremi. 
Tutto è dunque pronto per provare a vivere ancora una volta una bella stagione con le corse e con i cavalli nella meravigliosa cornice verde di Capannelle.
Si parte con questa domenica, prima delle nove corse alle 14,15, e con una media di sette protagonisti per ogni corsa vicina dunque a quella di otto che sarebbe quasi ottimale. Sette volte sarà in azione la pista grande e due quella all weather ovvero il dirt. Avremo prove con distanze tra i 1200 e i 2000 e le condizionate saranno due, uno l’handicap principale, il tradizionale Autunno, una la maiden rosa e ben cinque handicap che sono la sostanza autentica di una giornata di corse per misurare la preparazione di un appassionato.
L’Handicap d’Autunno sui 2000 vedrà in campo nelle gabbie nove protagonisti: La Grande Bellezza, Divertiti, Mirroonthewall, Epsom, Slowpoke, Keplero e Tarazed. Alla ricerca della prima vittoria le femmine di due anni saranno in sette sui 1500 mentre sempre i due anni proveranno in condizionata, ancora solo femmine, sui 1500: Brutal Force, Deep Dance, Golden Medaglia, Interesting Rider, Katie Goffs, Nonna Gianna. Un primo approccio verso il successivo Repubbliche Marinare prossima listed romana sulla via del Dormello. Primo approccio anche per i miler anziani che avranno in ricco autunno a disposizione: Azzeccagarbugli, Mewat, Multicolors, Robranov e Rubik. Il dado è tratto, il sipario si rialza di nuovo e la meravigliosa favole delle corse sta per cominciare di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata