Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 23, 2017

Mercato: #Godolphin acquista il talento #Wootton! Il 2 anni rimarrà in training da Pantall e punterà al Lagardere G1

A proposito di campagna acquisti, Godolphin ha annunciato di aver acquistato Wootton (Wootton Basset), impressionante al debutto qualche settimana fa a Deauville, che dunque vestirà i colori Godolphin da qui in avanti.
Sheikh Mohammed ha definito l'accordo su una base economica non resa nota, ma si tratta di una cifra comunque rilevante per uno dei prospetti più eccitanti della stagione del quale abbiamo parlato in occasione del debutto (VIDEO VITTORIA QUI) quando sul miglio di Deauville è partito subito forte è rimasto sempre in testa alla corsa allungando progressivamente e staccando nettamente i rivali per vincere di 6 lunghezze sul primo dei battuti, nonostante una retta fatta tutta in diagonale, mostrando molta acerbità ma anche potenzialità molto interessanti battendo Act of God (Camelot), di Andre Fabre.
In Francia chi ha visto quella prestazione e subito dopo la corsa ha fatto già dei paragoni, assimilando la prestazione e le potenzialità di Wootton come del nuovo erede di Almanzor, e non solo per la paternità di Wootton Bassett (Iffraaj), tanta è stata bella la performance nel debutto. Si tratta del primo vincitore su 3 prodotti per la fattrice American Nizzy (American Post), che vinse a sua volta al debutto.
Wootton rimarrà in training presso Henry Alex Pantall, il suo primario obiettivo sarà la partecipazione nel Prix Jean Luc-Lagardere G1 nel giorno dell'Arc de Triomphe G1.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata