Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, settembre 06, 2017

Francia: Branco di cinghiali assalta la pista di Chantilly! Domenica ci sono le preparazioni all'Arc de Triomphe..

A Chantilly in Francia intanto ci si prepara per la domenica altrettanto stellare, di cui parleremo più nel dettaglio appena arriveranno gli ultimi forfaits in programma mercoledì mattina al Bois de Bolougne per capire meglio come saranno composti i campi delle prove preparatorie alla giornata dell'Arc de Triomphe del 1° Ottobre sempre a Chantilly. Domenica 10 in programma ci sono 2 G1 quali il Qatar Prix du Moulin de Longchamp ed il Qatar Prix Vermeille. Poi a cornice, ma manco troppo, il Qatar Prix Niel, il Qatar Prix Foy, il Qatar Prix Gladiateur G3 ed il Qatar Prix du Petit Couvert G3. Ma ne parleremo più nel dettaglio quando avremo fonti più certe circa i partecipanti..
Intanto gli appassionati e gli operatori francesi si sono risvegliati martedì con una brutta sorpresa, e l'immagine che vedete qui di fianco ne descrive la situazione. Nella nottata tra lunedì e martedì infatti un branco di cinghiali ha "festeggiato" in pista rovinando il manto erboso del tracciato, nella zona di fronte alle Grande Scuderie, che ospiterà le prove preparatorie fra qualche giorno.
La squadra di France Galop ha assicurato che tutto verrà sistemato e tutto sarà perfetto per domenica ed in effetti poco più tardi è stata diffusa una nuova foto che certifica l'eccellente lavoro degli uomini della pista che hanno aggiustato e tappato le buche per assicurare una perfetta sistemazione del tracciato, come confermato da Matthieu Vincent, clerk of the course, il quale ha dichiarato che il danno è stato fatto in un quadrilatero di 50 metri e basta. Speriamo bene.
Possiamo dire che intanto martedì in Francia a Maisons-Laffitte si è corso il Prix de la Cochere - Fonds Europeen de l'Elevage Lr (VIDEO QUI) per femmine di 3 anni ed oltre dove a vincere è stata la favorita Usherette (Shamardal) per Andre Fabre e Mickael Barzalona in sella, in una corsa risolta solo all'ultimo sebbene da grande favorita. Da segnalare l'ultimo posto dell'ex italiana Conselice (Showcasing), vincitrice di Regina Elena G3 lo scorso anno ora allenata da Karle Burke. Ieri in pista è sceso anche Zarak (Dubawi), ma solo per un lavoro pubblico che è servito ad Alain de Royer Dupre per capire lo stato di salute del suo campione in ottica Arc de Triomphe anche se l'Aga Khan ha lavorato in pista dritta facendo una volatona (IL VIDEO QUI). Si sta preparando anche il giapponese Satono Diamond (Deep Impact) che ha lavorato sulla pista Des Aigles dopo un eccellente lavoro di qualche giorno fa, in ottica Prix Foy G2 di domenica, ed il video del lavoro è disponibile cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata