Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, settembre 12, 2017

Allevamento: #Kyllachy ritirato dalle attività riproduttive a 19 anni. Primo Stakes Winner per Intello al Cheveley Park Stud

Una notizia riguarda l'allevamento, perchè uno dei stalloni più influenti degli ultimi anni soprattutto sul tema della velocità, è stato pensionato. Si tratta di Kyllachy (Pivotal e Pretty Poppy da Song) ritirato dalle attività riproduttive a 19 anni a causa di scarsa fertilità.In corsa, allenato da Henry Candy, ha vinto al massimo livello le Nunthorpe Stakes G1 ed ha prodotto un trio di vincitori di G1 sullo sprint come Sole Power, vincitore di Nunthorpe e King's Stand, poi Krypton Factor e Twilight Son, quest'ultimo funzionante presso il Cheveley Park per cercarne di ripetere le orme. Kyllachy è stato leading British-based first-season sire nel 2005. Oltre ai rappresentanti di G1 sopra citati, vanno annoverati sotto il suo nome anche 7 vincitori di G2, l'ultima Heartache che ha vinto le Queen Mary. 
A proposito di stalloni residenti al Cheveley da segnalare la prima vittoria a livello di Stakes per uno stallone attesissimo quale Intello (Galileo) rappresentato da Sonjeu una femmina di 2 anni che ha vinto a Maisons-Laffitte il Prix Saraca Lr sui 1300 metri. Intello, vincitore di Prix du Jockey Club, funziona al tasso di €25,000 e vanta il cross Galileo su Danehill tanto di moda in questi ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata