Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 16, 2017

Australia: #Winx fa 20 consecutive a Randwick, annichiliti i rivali. Sempre più vicina Black Caviar..

In Australia si è tenuto un altro show della campionessa Winx (Street Cry) che ha aggiunto un'altra perla alla sua collana di vittorie arrivando a quota 20 affermazioni consecutive dopo aver siglato anche le Colgate Optic White Stakes G1 sul miglio di Randwick. 
Che Winx vinca oramai non fa più notizia, perchè in fondo affronta cavalli decisamente e indiscutibilmente inferiori al suo spessore. Li annichilisce senza nemmeno troppo sforzarsi, un pò come l'umano che gioca a bruciare la formica con la lente di ingrandimento. 
La differenza sta nel fatto che rispetto alla corsa di rientro ha fatto sempre meglio dando ragione al suo allenatore Chris Waller quando dice che deve correre per arrivare al top negli appuntamenti clou. E difatti, dopo un paio di vittorie arrivate alla fine ma solo perchè è partita male o perchè il motore è partito al terzo giro di manovella, oggi ha fatto tutto in maniera molto sciolta, seguendo il gruppo e poi sciorinando una retta tutta qualità lasciando ad una e mezza Happy Clapper (Teofilo) e l'altra femmina di Waller Foxplay (Foxwedge), due cavalli che valgono circa 15 libbre peggio della femmina.
Ora ci sono altri 2 obiettivi da raggiungere. La quota 25 affermazioni consecutive per raggiungere la campionessa Black Caviar, e poi vincere il terzo Cox Plate a Moonee Valley il 28 Ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata