Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

domenica, settembre 17, 2017

Domenica italiana: A San Siro Mac Mahon contro Full Drago nel Tesio G2. A Capannelle femmine di 2 anni in Listed

La domenica che stiamo per vivere è tutt'altro che noiosa, a parte i campi scarni. Ma si comincia ad intravedere qualità, a partire da Milano dove oggi è in programma il Premio Federico Tesio G2 in programma poco più di 2 mesi dopo la disfatta italiana a Parigi, nel giorno della Presa della Bastiglia con Mac Mahon (Ramonti) a picco nel Grand Prix de Paris G1 e Full Drago (Pounced) quinto nel Prix Maurice de Nieuil G2. 
I 2 ripartono oggi uno contro l'altro,
il 3 anni contro l'anziano, per capire chi sia veramente il più forte. Mac Mahon è di proprietà di Takaia Shimakawa che lo ha rilevato poco prima della vittoria nel Derby. Ha deluso a Parigi e, a parte i logici disfattismi, qualche attenuante la aveva. Rivediamolo all'opera oggi in un test severo e correndo in casa. Anche perchè non correranno solo quei due ma anche Aethos (Dragon Pulse) e Mushibest (Desert Prince), senza dimenticare uno dei migliori anziani italiani in Way To Paris (Champs Elysees). IL CAMPO PARTENTI QUI.
A Roma in programma 9 corse ma su tutte il Premio Repubbliche Marinare solo per femmine di 2 anni. Da battere ci sono le bottiane, in particolare Brutal Force (Mujahid), imbattuta in 3 uscite senza mai strafare ma completando sempre la missione. Per lei ancora un esame con Intello Kiss (Intello), che ha già affrontato e battuto ma in condizione diverse. Nonna Gianna (Havana Gold) le ha prese 2 volte da Brutal, prova a fare lo sgambetto. Le altre sono l'americana Interesting Rider (Hold Me Back) e la progressiva Isole Canarie (Rip Van Winkle), contro ancora l'imbattuta in 4 uscite Valeria (Kheleyf), vincitrice solo a Napoli però ed ora affronta una compagnia più tosta. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata