Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 23, 2017

Sabato a Newbury: #Dylan Mouth cerca il pass per la Melbourne Cup nelle Legacy Stakes G3. Oggi anche le Mill Reef G2

Oggi in Inghilterra un sabato interessante da vivere a Newbury con 3 corse di Gruppo in programma. Si parte con le Dubai Duty Free Legacy Stakes G3 delle 15,15 (visibile anche in Italia) sul miglio e 3 furlongs dove scende in pista Dylan Mouth (Dylan Thomas) per i nuovi colori di Earle Mack, che cerca il pass definitivo in vista di un raid australiano per la Melbourne Cup di Flemington. 
Considerato da sempre un Arc Trial, le Legacy Stakes di Newbury hanno assunto progressivamente un ruolo invece di preparazione per corse a lunga gittata, ed in particolare a chi ambisce a correre nell'altro emisfero dove ci sono corse ricchissime e poco sangue da distanza.
Dylan Mouth resta su una impressionante vittoria in Classe 2 ad Haydock nella Old Newton Cup dopo una seconda parte di carriera inglese praticamente nulla, ma il 6 anni di Marco Botti dovrà guadagnare e meritarsi un posto sull'aeroplano con destinazione altri mondi. 
Dylan Mouth è a 9/1 ed avrà in sella Harry Bentley, affronterà 10 rivali tra cui Desert Encounter (Halling) per David Simcock, Second Step (Dalakhani), Scarlet Dragon (Sir Percy), poi ancora il Regale Fabricate (Makfi), dal quale Dylan ha già perso, poi Across The Stars (Sea The Stars) e non solo tra i cavalli più attesi. Si rivede dopo una lunghissima sosta la femmina italian bred di Massimo Passamonti Architecture (Zoffany), seconda di Oaks inglesi G1 lo scorso anno e promettentissima 3 anni, che pensavamo fosse in razza dopo il tentativo di Ascot ed invece rientra proprio da Ottobre 2016, ed infine My Dream Boat (Lord Shanakill) a 10/1, quotone, ma che affronta la distanza pur abbassando di molto la categoria. Ma non è tutto. IL CAMPO PARTENTI CLICCANDO QUI.
Poco dopo, alle 15,50, sempre a Newbury in programma le Dubai Duty Free Mill Reef Stakes G2, sui 1200 metri per 2 anni, una corsa che ha laureato negli scorsi Ribchester e Harry Angel, ma in passato anche Dark Angel e Excellent Art, che avrà al via 10 soggetti ed il favorito è Invincible Army (Invincible Spirit), vincitore in maniera devastante a Kempton l'ultima volta, poi attenzione massima a James Garfield (Exceed And Excel), benissimo a York nelle Acomb Stakes G3, e con in sella ancora Frankie Dettori. Ryan Moore è in sella a Nebo (Kodiac) per Charlie Hills. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata