Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 04, 2017

Weekend italiano: Milano tra sabato e domenica di qualità con nomi di spicco. La prima domenica di Capannelle..

Ed ora parliamo del weekend italiano, che ha cominciato a muovere i passi velocemente verso l'autunno in una notizia sponsorizzata dalla Dimensione Clima sul sito http://www.dimensione-clima.com/. Trova le offerte più convenienti per la climatizzazione!
  • MILANO 1: Sabato fra uno spritz ed un altro abbiamo visto due cavalli potenzialmente da classiche importanti. In particolare Fa Ul Sciur (Farhh) che ha risolto il Premio SGA (ricordiamo le Aste Selezionate il prossimo 15 Settembre a La Maura, catalogo QUI) con 6 lunghezze di margine con in sella Dario Vargiu, autore di un poker in giornata. Fa Ul Sciur, al rientro dal secondo del De Montel, ha mostrato grandissime doti indipendentemente dal campo dei partecipanti abbastanza scarno dando l'idea di essere un cavallo da Derby. Okey, siamo in Settembre e la distanza è 1500, dunque procedendo per gradi possiamo intanto pensare a lui come un prospetto da Gran Criterium G2 a San Siro. Il tempo finale è stato di 1m 35,2s. Ma quella giubba e quella iniziale hanno dato molto spesso l'idea di poter sognare. Speriamo bene, anche perchè abbiamo negli occhi ancora il debutto impressionante a Roma dopo aver perso la partenza e con un percorso nemmeno semplice. Stessa impressione e più o meno stesso distacco, 5 lunghezze, per Sweet Gentle Kiss (Henrythenavigator) che abbiamo più volte definito già in Giugno come una cavalla da Regina Elena G3. Anche qui si tratta di una anticipazione eccessiva, frutto di una idea tutta personale come se ci fosse un antepost su cui giocarla. Ma al netto di quelle viste, e della sconfitta nel Mantovani arrivata per motivi non derivanti dalla sua qualità, continuiamo a dire che se non esce nessuna questa è una delle migliori viste in Italia. Sweet Gentle Kiss, ancora Dario Vargiu on board, ha vinto facendo i suoi comodi gestendo i parziali in avanti ed accelerando gradualmente in dirittura finendo in 1m 35,6s. Tra i nomi nuovi per l'autunno romano-milanese c'è anche Holy Water (Falco) che ha vinto il Nico e Vittorio Castellini con una lunghezza di margine nei confronti di Aspettatemi (Red Rocks), cavallo sempre positivissimo. I VIDEO DI MILANO CLICCANDO QUI.
  • MILANO 2: La domenica di San Siro è iniziata subito bene con la vittoria dell'interessantissimo Checkmark (Lope De Vega), che aveva vinto di 14 a Napoli al debutto sui 1400, il quale ha replicato vincendo di 4 e mezza sui 1200 metri di Milano. Il dominio Botti è proseguito nella giornata, stoppato solo dalla vittoria della Incolinx con Greg Pass (Raven's Pass) nella condizionata sui 1600 metri in pista grande, con denominatore comune in Dario Vargiu. Per Greg Pass un bel ritorno all'attività in una corsa che avrebbe dovuto vedere, almeno nelle previsioni, anche la partecipazione di Anda Muchacho rimasto però nel box. Prima vittoria per Nicolò Simondi con i colori di Romeo e la mediazione di Vittorio Caruso. 
  • Ma gli spettatori di San Siro hanno avuto modo di esultare alla grande per il ritorno alla vittoria in Stakes della giubba della Razza Dormello Olgiata, grazie a Lorenzetta (Mastercraftsman) che ha risolto il Bessero Lr trovando un varco millimetrico, rischiando qualcosina con Claudio Colombi in sella, e battere la miglioratissima Sporty Doll (Pounced) e la tedesca Dalila (Rock Of Gibraltar). Lorenzetta ha guadagnato così la prima vittoria in stakes della carriera e forse tenterà l'assalto a qualche pattern prima di chiudere la carriera a fine stagione, del resto a 5 anni è anche normale. Lorenzetta è unica figlia a vincere della bellissima Louise Aron (Intikhab), terza nel Regina Elena G3. Male nel Bessero la favorita Mi Raccomando (Poet's Voice). 
  • ROMA: La domenica romana è stata condita da vari aspetti, con 9 corse in programma. Da segnalare la vittoria numero 3 su 3 per Brutal Force (Mujahid) nel premio Asta Selezionata SGA, con Carlo Fiocchi in sella (autore di un triplo) e con al secondo posto Nonna Gianna (Havana Gold). Tempo interessante di 1m 36,00s, mentre quasi 2 secondi di più ci hanno messo le cavalle della maiden in una corsa vinta da Intello Kiss (Intello) per i colori Blueberry, ma con corsa tatticamente diversa. Nell'handicap d'autunno bella vittoria per Manuel Porcu che ha celebrato la neo paternità in sella a Slowpoke (High Chaparral) che ha risolto di spunto su Keplero ed Epsom. Qualche giorno fa è infatti nato Cristian nato dalla relazione con la compagna Giorgia. Auguroni! IL VIDEO DELLA VITTORIA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata