Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, ottobre 14, 2017

Francia, allevamento: De Treville in razza al Thenney. Cima de Triomphe ricollocato, Sinndar in pensione

Notizia sponsorizzata dalla NBF LANES Linea Horse. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.nbflaneshorse.com/.
Altre notizie che arrivano dalla Francia riguardano la parte allevamento. In particolare l'Haras du Thenney ha annunciato l'ingresso in razza di De Treville (Oasis Dream), primo prodotto e primo vincitore della campionessa Dar Re Mi (Singspiel) che però si è dimostrato un buon cavallo solo in parte. 
Fu acquistato per la cifra di £850,000 da puledro, ma ha vinto un paio di corse e poi si è piazzato in qualche G3. Comunque, con cotanta genealogia, un posticino in razza glielo hanno trovato.
A fargli posto sono stati Mawatheeq (Danzig) e la nostra vecchia conoscenza Cima de Triomphe (Galileo), vincitore del Derby Italiano, l'ultimo di G1 prima del declassamento, che faranno la rotta dall'Haras du Thenney presso l'Haras du Bois Emery. 
L'Aga Khan ha annunciato invece il ritiro dalle attività riproduttive per Sinndar (Grand Lodge) che a 20 anni smetterà di razzare all'età di 20. Andrà in pensione insieme a Dalakhani (Darshaan) con il quale giocherà a briscola e tresette presso l'Haras d'Ouilly.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata