Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, ottobre 14, 2017

Inghilterra: #Laurens beffa #September nel Fillies Mile. Andrea Atzeni colpisce a 25/1 in G3. Limato torna a vincere..

In Inghilterra è andato in scena il primo giorno dei 2 previsti a Newmarket interamente dedicato ai puledri, soprattutto nelle accezioni dei G1 in programma tra sabato e domenica. Risultati un pò a sorpresa nel venerdì con l'edizione 2017 del Fillies Mile G1 andato a Laurens (Siyouni) che ha risolto una fotografia strettissima con la piccola ma combattiva September (Deep Impact), negando la vittoria numero 24 a livello di G1 per Aidan O'Brien, in una corsa priva di Happily ritirata. Laurens, a 10/1, ha regalato la prima vittoria a livello di G1 per P J McDonald e per Daniel Creighton e Josh Schwartz del Salcey Forest Stud, che l'hanno acquistata per £220,000 alle Goffs Uk Premier Sales dello scorso anno. Terza nella lotta serrata è giunta Magic Lily (New Approach e Dancing Rain).
Per Laurens è la terza vittoria in 4 uscite dopo la vittoria al debutto in maiden a Doncaster, il secondo nel Prix du Calvados e dopo aver vinto le May Hill G2 al primo tentativo sul miglio.
La cavalla allenata da Karle Burke ha obiettivi ambiziosi, tanto che già si pensa alla carriera dei 3 anni. Non tanto alle 1000 Ghinee, obiettivo naturale, quando al Prix de Diane sulla distanza. Si tratta di una figlia di Siyouni (Pivotal) e della fattrice Recambe (Cape Cross), di una famiglia interessante che fa capo a Raysiza (Alzao), madre di Ryan, che ha sviluppato molta stamina. A dir la verità è una famiglia eclettica che ha dato Kinnaird (Dr Devious), vincitrice di Opera G1, e Ivawood (Zebedee) e Berkshire (Mount Nelson), vincitori in Gruppo a 2 anni. IL VIDEO DEL FILLIES MILE QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Nelle Challenge Stakes G2 c'è da celebrare il ritorno alla vittoria, o comunque ad una fase molto positiva, per Limato (Tagula) che ha risolto con un bel cambio di marcia nei confronti di Massaat (Teofilo) e Gordon Lord Byron (Byron). Limato, 5 anni, aveva in sella Harry Bentley e sembra completamente recuperato dopo il periodo negativo post Meydan. Anche Paul Jacobs sembra più tranquillo. Ma più eh! 
Nelle Oh So Sharp Stakes G3 per femmine sui 7 furlongs colpone per Andrea Atzeni con Altyn Orda (Kyllachy) che a 25/1 ha battuto sul palo Gavota (Bated Breath), sigh aggiungiamo, che sembrava vincitrice. Terza la favorita I Can Fly (Fastnet Rock). Per Andrea era la 14° vittoria in pattern della stagione. Proprio oggi!!!?? Per chi ancora non l'avesse capito avevamo sbombardato Gavota. Pazienza..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata