Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, ottobre 07, 2017

First Crop Sires: Primo vincitore per #Worthadd! See You In Paris domina una maiden sui 1000 di Capannelle

Anche se un pò in ritardo rispetto alle previsioni, a Capannelle è arrivato finalmente il primo rappresentante vincitore per il first crop sire Worthadd (Dubawi) che proprio a Roma ha conosciuto i momenti più grandi della sua carriera vincendo Premio Parioli G3 e Derby Italiano G2 nel 2010, come seppe fare nella stessa stagione ma anni prima Bonconte di Montefeltro, unico ancora ad aver realizzato il double negli ultimi anni.
Worthadd è stato rappresentato dalla femmina See You In Paris che dopo 4 piazzamenti in Francia in altrettante uscite, alla prima sortita romana ha vinto bene sui 1000 metri in pista dritta di una maiden a Capannelle con un tempo di 57 secondi, buonissima misura.
See You In Paris, di proprietà di Peppe Quintale ed allenata da Gianluca Bietolini, è una cavalla allevata da Yvonne e Gerard Kennedy, è prodotto della fattrice Credibility (Komaite) ed è stata acquistata per 7,000gns alle Tattersalls Guineas Breeze-Up Sale. Per quanto ci risulta, è in vendita per il mercato italiano. IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Quanto al padre, si tratta di un cavallo di base all'Irish National Stud per il quale nella prima stagione di monta ha avuto 19 soli figli nati mentre è stato servito ancora meglio, ma era difficile fare peggio, per la stagione 2016 e 2017 per cui possiamo aspettarci qualcosa di interessante. 
Worthadd, oltre alle 2 vittorie citate, si è dimostrato campione vero vincendo Premio Ribot G2, Premio Carlo Vittadini G2 e Badener Meile G3 quando portato agli ordini di Sir Mark Prescott. Ma la sua perla resta il secondo nelle Lockinge Stakes G1 di Newbury, dando una corsa ad un campione come Canford Cliffs. Worthadd funziona al tasso di €5,000 e la sua pagina all'Irish National Stud è la seguente, cliccando su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata