Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, ottobre 11, 2017

#Tattersalls: Figlio di Sea The Stars e Biz Bar acquistato per £850,000 da Hamdan Al Maktoum in persona!

Siamo all'11 Ottobre ed è esattamente il terzo giorno del Book 2 di Tattersalls del quale parleremo dettagliatamente nelle prossime ore. La notizia però di rilevante interesse per noi italiani e che ci riempie di orgoglio riguarda il top price del Book 2 realizzato dal Lot 1063 figlio di Sea The Stars (Cape Cross) e Biz Bar (Tobougg), presentato dall'Allevamento Le.Gi. di Massimo Parri ed acquistato da Shadwell per la cifra autorevole di £850,000! Sebbene in altre occasioni ci sono stati top price italiani a Tattersalls, questo è un vero e proprio record per un cavallo venduto ed ad una cifra così alta per la seconda sessione delle Tattersalls October Yearling Sales, da sempre rinomata come nonplusultra della qualità per un puledro da acquistare.
A produrre l'offerta è stato Sheikh Hamdan Al Maktoum in persona, di concerto con Angus Gold quale braccio destro alle aste, che ha risolto la lotta a colpi di bid, dopo averlo visionato molto negli ultimi giorni prima dell'asta come da foto diffusa dalla pagina ufficiale dell'Allevamento Le.Gi..

Per la famiglia Parri si tratta di una grandissima soddisfazione, così come per mamma Biz Bar che ha prodotto prima di questo maschio nato il 26 Aprile, anche i campioni Biz The Nurse (Oratorio), vincitore del Derby Italiano G2 e del Premio Milano G1, poi Biz Heart (Roderic O'Connor) vincitore di Gran Criterium G2 e venduto ad Hong Kong, Biz Power (Power) vincitore di Listed e piazzato di G3 e venduto ad Hong Kong.
Poi ancora Cospirator (Ivan Denisovich) vincitore di tantissime corse, specializzato della distanza, Misterious Boy (Arcano) vincitore di Premio Guido Berardelli G3 da imbattuto e venduto ad Hong Kong e Biz Honor (Dawn Approach), vincitore intanto di una maiden.
Sei prodotti, tutti vincitori e dunque uno strike rate del 100%! Il figlio di STS è il settimo. Seguiranno approfondimenti! La pagina del catalogo è disponibile cliccando su questo LINK.  Per i risultati completi cliccare su questo LINK. Sul Racing Post c'è il live dell'asta curato da Nancy Sexton, se sei interessato a guardarlo clicca su questo Link.
Intanto vi diciamo che la prima giornata del Book 2 in programma lunedì ha prodotto questi risultati: 271 in catalogo, 251 offerti, 214 venduti (l'85%) con un movimento globale di £16,563,000 (+31%), con la media a £77,397 (+23%) ed il mediano a £60,000 (+20%).
Il secondo giorno ha visto 267 cavalli in catalogo, di cui 240 effettivamente offerti con 203 acquisti (l'85%) ed un movimento complessivo di £15,197,000 (+15%), con la media a £74,862 (+12%) ed il mediano a £60,000 (+20%).
Il terzo giorno lo analizzeremo appena avremo dati definitivi, ma intanto il top price sembra ben saldo nelle mani del Sea The Stars e Biz Bar. Questo è un giorno storico, ad ogni modo. Complimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata