Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

martedì, ottobre 03, 2017

Italians a 2 e 4 zampe in giro per il mondo: Ecco le news di inizio settimana, sponsored by Dimensione Clima.

Notizia sponsorizzata dalla DIMENSIONE CLIMA (Contractor, Impianti Tecnologici, Costruzioni). Visita il sito http://www.dimensione-clima.com/ per avere preventivi ed informazioni.
Siamo a martedì facciamo il punto degli italiani impegnati all'estero, in una sorta di pastone. Partiamo dai cavalli che di italiano hanno solo i trascorsi. In particolare Responsibleforlove (Duke Of Marmalade), che lo scorso anno sembrava una cavalla fuori dall'ordinario salvo avere problemi dalle Oaks fino alla fine della stagione, si è costruita un'altra carriera in America per conto del Team Valor. Dopo la vittoria di Agosto a Del Mar per conto di Neil Drysdale, è arrivato un terzo posto di pregio nelle Rodeo Drive Stakes G1 sui 2000 metri di sabato a Santa Anita. Obiettivo è ora quello delle Breeders Filly & Mare. Sempre in America sabato, ma a Belmont, Fanciful Angel (Dark Angel), ex Blueberry di Marco Botti, è giunto secondo nelle Joe Hirsch Turf Classic G1. 
A proposito di ex italiani, anche di allevamento, è notizia di un paio di giorni fa l'arrivo a destinazione per Kaspersky (Footstepsinthesand), ex homebred della Nuova Sbarra, che è atterrato a Melbourne domenica mattina, in compagnia di Red Cardinal e Tiberian, per cominciare ufficialmente la nuova carriera in Australia. Vi teniamo informati su quando e come correrà. 
Parliamo anche di allenatori italiani in Francia, con un lunedì da 3 vittorie in generale per cavalli allenati da Gianluca Bietolini (Ziggy Stardust), Maurizio Guarnieri (La Monna Lisa) e Laura Grizzetti con Top Hat Kitten. Piazzamento per Marcialis con La Mandragola. Botti France, quindi Alessandro e Giuseppe, hanno vinto due corse nella giornata di sabato.
In tema di fantini, ieri mattina Cristian Demuro ha confermato che andrà per 2 mesi conclusivi di questa stagione in Giappone, dove è stato ingaggiato per montare le corse più importanti del periodo. Già fissato un suo abbinamento con Sciacchetra (Manhattan Cafè) nel Tenno Sho, la corsa dell'imperatore, di domenica 29.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata