Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 09, 2020

Francia: Via libera definitivo! Grande lavoro diplomatico da parte di France Galop e politici

Nella foto Scoop Dyga: Philippe Augier e Edouard de Rothschild. 
On va courir! L'annuncio è arrivato a tarda notte, ma alla fine grazie ad un grande lavoro di mediazione da parte di questi due uomini ritratti nella foto di fianco, e non solo, i francesi sono riusciti a convincere Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese, a dare il via libera per correre da lunedì o al massimo da martedì.
Alla fine di una giornata stressante, iniziata presto e finita tardi, le società e i professionisti delle corse sono stati in grado di respirare con grande sollievo. Ci sono voluti gli interventi di diversi politici per salvare una situazione compromessa: Emmanuel Macron aveva infatti deciso di vietare la ripresa delle corse lunedì. "Non tutto è perduto", sperava François Bayrou dopo l'incontro con il capo dello stato per difendere gli aspetti economici e sociali. 
La liberazione è arrivata con questo tweet di Philippe Augier, con il quale ha annunciato che lui stesso aveva parlato: "Il Presidente ha appena deciso: le gare si svolgeranno da lunedì o martedì ...".Secondo le nostre informazioni, il presidente della repubblica Emmanuel Macron ha dato il suo accordo al ministro dell'agricoltura Didier Guillaume che avrebbe portato lui stesso la buona notizia ai presidenti delle società "madri". Da sottolineare il grandissimo lavoro di Edouard de Rothschild che fino a mezzanotte e mezza è stato all’Eliseo, ed alla fine ha ottenuto l’ok che parrebbe ora definitivo. I francesi avranno anche i loro difetti, ma se si mettono in testa una cosa fanno fronte comune e la ottengono. Esempio da prendere?
Da sottolineare che ieri, quando si era cominciata a spargere la voce di un possibile blocco, lo stesso France Galop insieme ad altri portali ippici francesi, hanno aderito al tam tam mediatico con l'hashtag #reprisedescoursesle11mai, rilanciato da tantissimi operatori, appassionati e persone influenti dell'ippica francese. Ben fatto!
IL POST PER I CAMPI PARTENTI DI LUNEDI A LONGCHAMP QUI.


SCOPRI IL NOSTRO STORE CELEBRATIVO: https://mondoturf.hoplix.shop/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata