Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

venerdì, luglio 05, 2019

Inghilterra: Addio a John McCririck, celebre volto delle corse inglesi. Aveva 79, era malato da tempo

Una notizia triste è arrivata dall'Inghilterra, e riguarda la scomparsa del celebre volto della tv ippica inglese John McCririck, scomparso oggi all'età di 79 anni dopo aver combattuto contro un brutto male.
Personalità controversa, ha sempre diviso l'opinione pubblica tra quelli che accettavano il suo modo estroso di porsi e chi lo considerava parte di un ruolo che comunque serviva a far parlare di corse di cavalli.
La seconda missione è stata quella completata al meglio, anche se qui non sono mancati i...detrattori, e soprattutto i creditori.
I suoi colleghi lo hanno descritto sempre come eccellente giornalista per i vari broadcaster con cui ha lavorato, e che hanno portato il colore allo sport delle corse dei cavalli per le quali è stato sempre considerato uno dei volti più riconoscibili.
Nel 2012 era stato licenziato da Channel 4 dopo 28 anni di servizio alla causa, e questo lo aveva tremendamente sconvolto facendolo cadere in depressione e di conseguenza facendogli compiere scelte discutibili facendogli perdere anche la credibilità.
A fine 2018 una grave malattia ed una continua perdita di peso, fino a renderlo irriconoscibile ed il lontano parente di quello che, nei grossi meeting, sfoggiava abiti sgargianti, pass di accesso come medaglie, e sigari "super size". 
Come detto, comunque lo si consideri, è stato un personaggio che ha fatto parte di questo dorato mondo. Riposi in pace. 






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata