STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2020. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2020 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

venerdì 12 luglio 2019

Newmarket, Tattersalls July Sale: Secondo giorno con un -8%. Ecco i top price e gli italiani..

A Newmarket è andato in scena il secondo giorno di aste organizzato da Tattersalls, forse la miglior asta di mezza estate per i cavalli in training e non solo. 
Nel secondo giorno in catalogo 282 puledri, di cui offerti alla fine 179 e venduti 170 (95%) con un movimento globale di £3,218,300 (-8%), la media a £18,931 (-7%) ed il mediano a £13,000 (+8%).
A fare il top price della sessione ci ha pensato il trainer qatariota Jassim Ghazali, il leading buyer del primo giorno, che ha speso £100,000 per il cavallo da handicap Mr Diamond (Lot 507), presentato dal Musley Bank Stables di Rich Fahey, e si tratta di un figlio di Bated Breath (Dansili) che ha vinto 2 volte ed ha aperto quest'anno il conto con una vittoria a Wetherby. Qualche settimana fa ha corso a Newmarket ottenendo un 81 di OR, prendendo linee buone di un altro cavallo che si chiama Awe, poi 4° di 28 cavalli nel Britania Handicap al Royal Ascot.
Siccome Awe è stato venduto bene ad Hong Kong, è stato ritenuto un affare acquistarlo a quella cifra. Mr Diamond andrà in Qatar. 
Per la stessa cifra, ma direzione Dubai, è stato acquistato Train To Georgia (Scat Daddy), un 3 anni in uscita dalla scuderia di Joseph Tuite, nella foto, che ha una storia particolare. Era stato acquistato per £60,000 alle Tattersalls Craven Breeze Up, dopo essere passato per varie aste non raggiungendo mai la riserva, ha corso pochissimo e addirittura nell'anno del suo acquisto non ha neanche mai corso. Castrato, ha esordito in Marzo vincendo a Lingfield e poi piazzandosi secondo a Chepstow. Il suo rating è intorno al 74, ma abbastanza secondo Tariq Moubarak, racing manager del nuovo acquirente, della Al Rashed Racing, che ha detto verrà portato a Dubai per il Carnival. Forse rimarrà qualche mese in training da Peter Chapple Hyam o Richard Hughes.
Italiani ancora attivi, da segnalare che Marco Bozzi ha comprato per £35,000 Glorious Emaraty (George Vancouver), ex di Clive Cox e titolare di 3 piazzamenti in 7 corse disputate, Simone Fiorentini si è aggiudicato per £ 5,000 Cadeau D' Amour (Camacho), un castrone di 3 anni della Middleham Park Racing ex di Richard Fahey ed infine i £35,000 spesi in 3 acquisti per Mark Cuschieri, che ha speso nel dettaglio £18,000 per Murdanova (Zebedee), un 6 anni grigio ex di Rebecca Menzies, titolare di 6 vittorie in 35 corse disputate.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui