Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

venerdì, luglio 12, 2019

Newmarket, Tattersalls July Sale: Secondo giorno con un -8%. Ecco i top price e gli italiani..

A Newmarket è andato in scena il secondo giorno di aste organizzato da Tattersalls, forse la miglior asta di mezza estate per i cavalli in training e non solo. 
Nel secondo giorno in catalogo 282 puledri, di cui offerti alla fine 179 e venduti 170 (95%) con un movimento globale di £3,218,300 (-8%), la media a £18,931 (-7%) ed il mediano a £13,000 (+8%).
A fare il top price della sessione ci ha pensato il trainer qatariota Jassim Ghazali, il leading buyer del primo giorno, che ha speso £100,000 per il cavallo da handicap Mr Diamond (Lot 507), presentato dal Musley Bank Stables di Rich Fahey, e si tratta di un figlio di Bated Breath (Dansili) che ha vinto 2 volte ed ha aperto quest'anno il conto con una vittoria a Wetherby. Qualche settimana fa ha corso a Newmarket ottenendo un 81 di OR, prendendo linee buone di un altro cavallo che si chiama Awe, poi 4° di 28 cavalli nel Britania Handicap al Royal Ascot.
Siccome Awe è stato venduto bene ad Hong Kong, è stato ritenuto un affare acquistarlo a quella cifra. Mr Diamond andrà in Qatar. 
Per la stessa cifra, ma direzione Dubai, è stato acquistato Train To Georgia (Scat Daddy), un 3 anni in uscita dalla scuderia di Joseph Tuite, nella foto, che ha una storia particolare. Era stato acquistato per £60,000 alle Tattersalls Craven Breeze Up, dopo essere passato per varie aste non raggiungendo mai la riserva, ha corso pochissimo e addirittura nell'anno del suo acquisto non ha neanche mai corso. Castrato, ha esordito in Marzo vincendo a Lingfield e poi piazzandosi secondo a Chepstow. Il suo rating è intorno al 74, ma abbastanza secondo Tariq Moubarak, racing manager del nuovo acquirente, della Al Rashed Racing, che ha detto verrà portato a Dubai per il Carnival. Forse rimarrà qualche mese in training da Peter Chapple Hyam o Richard Hughes.
Italiani ancora attivi, da segnalare che Marco Bozzi ha comprato per £35,000 Glorious Emaraty (George Vancouver), ex di Clive Cox e titolare di 3 piazzamenti in 7 corse disputate, Simone Fiorentini si è aggiudicato per £ 5,000 Cadeau D' Amour (Camacho), un castrone di 3 anni della Middleham Park Racing ex di Richard Fahey ed infine i £35,000 spesi in 3 acquisti per Mark Cuschieri, che ha speso nel dettaglio £18,000 per Murdanova (Zebedee), un 6 anni grigio ex di Rebecca Menzies, titolare di 6 vittorie in 35 corse disputate.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata