Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

martedì, luglio 02, 2019

Tornano le corse straniere nei palinsesti italiani! Forse da giovedì 4 Luglio..

Tornano le straniere! Questa è la notizia che più attendevano tantissimi appassionati che, da inizio 2019, non avevano più avuto l'opportunità di ammirare e scommettere le corse straniere in Italia. 
Abbiamo ricevuto tantissime richieste di delucidazioni ma non siamo mai riusciti a dare una risposta chiara, possiamo dire che c'erano, e ci sono, moltissime complicazioni ancora a supporto.
E il tutto va di pari passo con l'inizio del complementare, che stenta a partire. Anche in questo caso raccomandiamo prudenza, ma le straniere stanno tornando. Continua a leggere..
La notizia è che finalmente il capitolo di spesa dedicato alle corse straniere è stato sbloccato e dunque d'ora in poi, e fino a comunicazione contraria, avremo la possibilità di vedere sui nostri schermi, e dunque di scommettere legalmente attraverso i bookies in Italia, le corse straniere. Si comincia giovedì! Anche sulla durata c'è da capire qualcosa in più, pare durino per tutto il 2019 ma sempre con attenzione al budget.
Fino a che non le vedremo ufficialmente nei palinsesti non vogliamo cantare vittoria, ma le nostre fonti sono molto attendibili. 
Si potrà scommettere ma con occhio al bilancio perchè, ricordiamo il meccanismo perverso, finora a mettere i soldi per comprare le corse ci ha pensato il Mipaaft mentre ad incassare le vincite ci pensa il Mef ed i due sistemi non sono in relazione tra loro. Con il complementare dovrebbe terminare tutto questo perchè saranno i bookmakers stessi a comprare le corse e poi rivenderle come vogliono sui loro sistemi. È stato questo uno dei motivi di tanto ritardo.
Tutto come se non fosse successo nulla, nel senso che anche le inglesi dovrebbero rientrare nell'accordo. Usiamo il condizionale perchè, come abbiamo già spiegato in più occasioni, per le corse inglesi il contratto è diverso da quello francese ed una percentuale spettava ad un mediatore. Non sappiamo come andrà a finire, ma la notizia buona è che tornano le straniere. Peccato che in questi primi 6 mesi gli scommettitori abbiano sperimentato ed apprezzato, purtroppo, altri sistemi non legali per giocare e che quindi sarà difficile da far tornare indietro.
Ad annunciarlo su Facebook anche il capo redattore della tv ippica Luigi Migliaccio.
Seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata