Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

domenica, luglio 07, 2019

Germania: Laccario vince il Derby tedesco e si conferma leader! 1° Derby per Edu Pedroza. Laccario 3x3 su Laurea

Ad Amburgo è forse nata una stella. Nel 150° Deutsches Derby G1 sulla distanza del miglio e mezzo ha confermato il suo ruolo di favorito Laccario (Scalo), portacolori del Gestut Ittlingen allenato da Andreas Wohler, che è riuscito a svettare dall'interno e regalare la prima vittoria in questa classica ad un veterano come Eduardo Pedroza, e che da tanto inseguiva questo traguardo e con ben 17 tentativi all'attivo.
Già vincitore della preparazione, ed imbattuto in 4 corse in questa stagione, Laccario ha tenuto botta su Django Freeman (Campanologist) ed Accon (Camelot) al terzo posto. Solo un quarto per Quest The Moon (Sea The Moon), che ha scurvato molto largo, mentre Dario Vargiu è giunto al 12° posto su Beam Me Up (Sea The Moon). Per Andreas Wohler era la quinta affermazione in questa corsa dopo Pik König 1992, Belenus 1999, Waldpark 2011 ed Isfahan 2016.

Laccario, che ha debuttato a Settembre con un secondo posto, ha ora 4 vittorie consecutive nel 2019. È figlio di Scalo (Lando), plurivincitore di G1 in patria e piazzato secondo di Gran Premio Milano G1 vinto da Voila Ici, stallone che funziona in Francia per poco più di €2,000.
Ma Laccario ha un pedigree particolare, perchè prodotto della fattrice Laccata (Lomitas), mentre la seconda mamma è La Donna (Shirley Heights) piazzata di Oaks tedesche, lei stessa della famiglia di Lando (Acatenango), vincitore di 7 G1 e della Japan Cup, con cui è stato appunto ripetuto l'incrocio causando un 3x3 su Laurea (Sharpman), presente sia nella sezione maschile che femminile del suo pedigree. E nei giorni in cui abbiamo parlato dell'inbreeding di Enable, un'altra bella conferma di questa particolare caratteristica. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata