Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

martedì, luglio 09, 2019

Pubblicato il calendario Agosto e Settembre galoppo e trotto. Via anche ai contratti con gli ippodromi

Con il Decreto Ministeriale n. 49120 del 09/07/2019 è stato reso noto il calendario delle corse per i mesi di Agosto e Settembre 2019 in Italia.
La prima notizia è però che la Corte dei Conti ha finalmente dato in pubblicazione il decreto del Mipaaft sul contratto per gli ippodromi che ha ricevuto il via libera. “Stiamo predisponendo la versione del contratto, stiamo cercando la quadratura. Il decreto relativo invece verrà pubblicato nelle prossime ore”. Queste le parole con cui Giovanni Di Genova dirigente del ministero delle Politiche agricole conferma a Gioconews.it  l'approvazione da parte della Corte dei Conti dell'atteso contratto per gli ippodromi.

Tornando al Calendario: In generale ci saranno 108 convegni in Agosto, di cui 68 al trotto e 40 al galoppo. A Settembre invece complessivamente ci saranno 104 convegni di corse, con 65 dedicati al trotto e 39 al galoppo. 
In Agosto il galoppo è rappresentato da Varese, Merano, Chilivani, Follonica, Corridonia, Tagliacozzo, Agnano, Sassari, Siracusa.
A Settembre l'inizio di Milano è fissato per il 1° Settembre, Roma Capannelle per il 3 Settembre. I campi al galoppo del mese saranno Milano, Roma, Merano, Firenze, Sassari, Chilivani, Siracusa. Per scaricare i documenti trovate qui sotto i PDF.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata