Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

mercoledì, luglio 03, 2019

Corse straniere in Italia: Ecco la situazione ed il programma per venerdì 5 e sabato 6 Luglio

Come avevamo anticipato, è stato confermato il nuovo corso dei campi stranieri in accettazione in Italia nella seconda parte di questo 2019.
Sempre con un occhio al bilancio, e a non sgarrare con i fondi dedicati a questa iniziativa (ricordiamo che il Mipaaft sborsa il danaro e il Mef incassa, e le due entità non sono in stretta correlazione), contrariamente però a quanto avevamo affermato nella giornata di ieri, l'inizio delle stesse è fissato per il 5 Luglio, data nella quale sono comparse come gemme le corse di Sandown contestualmente all'inizio del Coral Summer Festival nell'ippodromo dell'Esher. Ma non è tutto, perchè le novità riguardano anche sabato 6 Luglio....Ecco il programma:
Venerdì il programma prevede 2 corse principali come le Dragon Stakes Lr per i 2 anni, le Davies Insurance Services Gala Stakes Lr sui 2000 metri per 3 anni ed oltre.
Ma il bello arriva sabato 6 Luglio, con le Coral-Eclipse Stakes G1 dove tornerà in pista la campionessa Enable (Nathaniel) di fronte ad un compito arduo per tre motivi: 
Uno) il rientro da otto mesi dall'ultima vittoria in America nella Breeders' Cup Turf G1 sui 2400 metri. 
Due) La distanza dei 2000 che potrebbe rivelarsi breve, ma forse è stata studiata appositamente per non dare un rientro severo ad una cavalla che ha come obiettivo il terzo Arc de Triomphe in Ottobre. 
Tre) Gli avversari tosti e la storia di questa corsa che ha visto solo 3 femmine emergere come ci ha ricordato Giuseppe Sciuto: E sono Pebbles (Sharpen Up) nel 1985 e Kooyonga (Persian Bold) nel 1992.
Argomenti di cui si parlerà in studio, ovviamente dopo la presentazione e la possibilità di scommettere. Evviva.
Si, perchè il 6 Luglio non ci sarà solo Sandown ma anche Haydock, sempre per il galoppo inglese, e poi Enghien per il trotto francese.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata