Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

martedì, luglio 09, 2019

Mondo del turf in Europa. Il programma dal 9 al 14 Luglio tra Inghilterra (tanta), Francia e Italia..

Il programma della settimana è abbastanza intenso. Diamo un piccolo bignami di quello che gli appassionati possono vedere in settimana tra i maggiori campi europei. Nella settimana ovviamente imperversa Newmarket con il the Moët & Chandon July Festival, dopo le aste dei cavalli in training. Un pizzico d'Italia e poi tanta Francia domenica, con la festa nazionale. 
Ecco il programma della settimana:
  • Oggi 9 Luglio a Pontefract 🇬🇧sono in programma le Weatherbys TBA Pipalong Stakes Lr per femmine di 4 anni ed oltre sul miglio.
  • Giovedì 11 Luglio si comincia a fare sul serio con Newmarket 🇬🇧 ed il July Meeting che entrerà nel vivo con 3 pattern come le Bahrain Trophy Stakes G3 sulla lunga distanza, le Tattersalls July Stakes G2 per i 2 anni sui 1200 metri e le Princess Of Wales's Tattersalls Stakes G2 nel quale dovrebbe partecipare Masar (New Approach), dopo il rientro sfortunato nelle Hardwicke. 
  • Venerdì 12 ancora Newmarket 🇬🇧con le Tattersalls Falmouth Stakes G1, ma senza vere campionesse al via, e poi le interessantissime Duchess Of Cambridge Stakes (Sponsored By bet365), corsa analoga a quella dei maschi, con una mega rivincita del Royal Ascot. Nella stessa giornata in programma le William Hill Summer Stakes G3 sui 1200 metri, con al via Mabs Cross (Dutch Art), quarta di Blue Point al Royal Ascot.
  • Sabato 13 a Newmarket ancora in Inghilterra 🇬🇧 sarà il giorno della Darley July Cup G1, la corsa che genera stalloni. Il favorito è Advertise (Showcasing) con Frankie Dettori in sella, ma non sarà facile. I RIMASTI CLICCANDO QUI.
  • Contestualmente, nello stesso giorno, ad Ascot 🇬🇧si corrono le Fred Cowley Mbe Memorial Summer Mile Stakes G2 sul miglio in pista dritta. 
  • Sabato in Italia 🇮🇹si corre anche il Città di Napoli, il Mergellina Hp ed il Soragna. IL PROGRAMMA COMPLETO CON GLI ISCRITTI CLICCANDO QUI.
  • Ancora sabato in Francia 🇫🇷, a Maisons-Laffitte si corre il Prix de Ris Orangis G3 sui 1200 metri. Al via, tra gli altri, dovrebbero esserci anche Inns Of Court (Invincible Spirit) e Invincible Army (Invincible Spirit).
  • Domenica 14 a Longchamp 🇫🇷 è festa nazionale. Si ricorda la presa della Bastiglia da parte dei cittadini francesi avvenuto martedì 14 luglio 1789 a Parigi, e fu l'evento storico culminante della Rivoluzione francese in quanto la Bastiglia era il simbolo dell'ancien régime. Si corre il Grand Prix de Paris G1, da molti considerati il vero Derby francese e al via dovrebbe esserci Japan (Galileo), piazzato di Derby inglese e vincitore delle King Edward VII, il Derby di Ascot. Poi ancora il Prix de Thiberville G3 per femmine di 3 anni ed il Maurice de Nieuil G2, vinto qualche anno fa da Voila Ici, e che sarà probabilmente terreno di caccia per Way To Paris (Champs Elysees), tra i rimasti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata