Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

domenica, luglio 07, 2019

Sea Of Class tra la vita e la morte! 😢 Colpita da una violentissima colica, conclusa la carriera agonistica

La rivincita in pista con Enable non ci sarà più, ma si spera possa farcela ancora per una carriera di fattrice. La notizia è che la campionessa Sea Of Class (Sea The Stars), allevata dalla Razza del Velino e seconda lo scorso anno nell'Arc de Triomphe, sta lottando tra la vita e la morte a causa di un violentissimo attacco di colica che l'ha colpita mercoledì e per la quale sono state predisposte tutte le migliori cure del caso.
Un po come se una sorta di maledizione fosse stata scagliata nei confronti dell'allevamento del galoppo italiano che in qualche modo si stava aggrappando con le unghie e con i denti con una cavalla nata e cresciuta sui prati della Razza del Velino, a Rieti, e poteva essere certamente di ispirazione, con i suoi successi, per chi di questo mondo e in questo lavoro vede solo marcio.
La figlia di Sea The Stars è ora in clinica, come dichiarato da Willy Haggas: "È con grande dispiacere che devo annunciare che Sea Of Class ha subito un'operazione di colica mercoledì, e che terminerà la sua carriera agonistica. Al momento è con i veterinari e riceve cure intensive, si sta facendo di tutto come ci si può aspettare. Questa è ovviamente una notizia devastante per la signora Tsui e la sua famiglia, i suoi amici e tutto il team qui a Somerville Lodge. Preghiamo tutti che riesca ad avere una completa guarigione per godersi la vita da fattrice. Aggiornerò quando c'è ancora altro da dire".
Vincitrice delle Irish Oaks e Yorkshire Oaks la scorsa stagione, Sea Of Class è di proprietà della famiglia Tsui family. Qualche settimana fa è rientrata nelle Prince Of Wales's Stakes G1 giungendo quinta.
Sea Of Class chiude con 4 vittorie in 7 corse disputate per circa £1,5 milioni. Ha vinto Irish Oaks G1, Yorkshire Oaks G1 ed è arrivata seconda ad un baffo da Enable nell'Arc de Triomphe G1 del 2018.
Si tratta, come detto, di una figlia di Sea The Stars (Cape Cross) acquistata, o meglio ricomprata, a per £170,000 a Tattersalls dalla Sunderland Holdings della famiglia Tsui, che possiede carature del campione Sea The Stars, per i quali era stata proposta in foal sharing, ma prodotto della fattrice Holy Moon (Hernando), già madre delle campionesse Final Score, Charity Line e Cherry Collect, ora in Giappone, e di proprietà della famiglia Botti tramite la razza del Velino. Alessandro Botti comprò la mamma per sole €2,600 a Goffs.
Un fratellastro di Sea Of Class che si chiama Honour And Pleasure (Oasis Dream), è attualmente in Francia in training presso Alessandro Botti, di proprietà di Carlo Ancelotti.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata