Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

giovedì, luglio 11, 2019

Newmarket, parte il Moët & Chandon July Festival. La star del giorno è Masar! Poi July Cup e Falmouth

A Newmarket non solo aste ma la prima giornata delle tre previste per quello che per molti è il miglior meeting europeo, quello del Moët & Chandon July Festival presso l'impianto estivo cosiddetto July Course, diverso dal Rowley Mile.
La star della giornata è certamente Masar (New Approach), vincitore del Derby inglese 2018, rientrato con una prestazione semi opaca nelle Hardwicke Stakes G2 al Royal Ascot, dopo una assenza di oltre un anno e quasi cadendo all'apertura delle gabbie. Il campione di Godolphin affronterà le Princess Of Wales's Tattersalls Stakes G2 contro 5 avversari da favorito, e contro avrà Mirage Dancer (Frankel) con Ryan Moore in sella. Contro ci saranno anche 2 di Johnston quali anche Baghdad (Frankel) con Andrea Atzeni a bordo e Communique (Casamento). Poi Desert Encounter (Halling) e Dashing Willoughby (Nathaniel).
Le altre corse importanti della giornata sono il Bahrain Trophy Stakes (Group 3) Cl1 (3yo) 1m5f, le Tattersalls July Stakes (Group 2) (Colts & Geldings) Cl1 (2yo) 6f per i 2 anni come rivincita del Royal Ascot e poi appunto le Princess Of Wales's Tattersalls Stakes (Group 2) Cl1 (3yo+) 1m4f. I CAMPI PARTENTI COMPLETI QUI.
Venerdì sarà il turno delle Tattersalls Falmouth Stakes (Group 1) (British Champions Series) (Fillies & Mares) (Class 1) (3yo+) con al via sei femmine, al momento la favorita è One Master (Fastnet Rock), portacolori della Lael Stable allenata da Willy Haggas con James Doyle in sella, cresciuta molto a 5 anni e reduce dal terzo posto nelle Queen Anne Stakes G1 alle spalle di Lord Glitters. 
Sempre venerdì in programma le Duchess Of Cambridge Stakes (Sponsored By bet365) (Group 2) (Fillies) dove si rivede all'opera Raffle Prize (Slade Power), vincitrice delle Queen Mary G2 al Royal Ascot con Frankie Dettori.
Sabato il programma si estende ancora alle bet365 Superlative Stakes (Group 2) Cl1 (2yo) ma soprattutto alla Darley July Cup Stakes (Group 1) (British Champions Series) Cl1 (3yo+) 6f di cui parleremo a tempo debito.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata