STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2020. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2020 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

venerdì 12 luglio 2019

Newmarket, Moët & Chandon July Festival. Masar deludente, via libera a Communique. In ascesa Royal Lytham e Spanish Mission

A Newmarket è andato in scena il primo giorno del Moët & Chandon July Festival, dove non sono mancate delle sorprese. A partire dalla sconfitta cocente patita dal Derbywinner 2018 Masar (New Approach), ancora lontano dalla migliore condizione dopo le 2 corse del 2019 al rientro da oltre un anno dal trionfo ad Epsom che ha lasciato più ombre che luci nel suo team, da quanto si è appreso nel corso dell'inverno.
Masar, gestito dietro ai primi, si è eclissato nel momento di lottare ed ha lasciato via libera a Communique (Casamento), uno che quando sente l'aria di Newmarket si rigenera fortemente. Ben 4 vittorie sono maturate in questo luogo, anche se 1 al Rowley Mile e 3 al July Course, ma comunque sempre di queste zone si tratta. Il figlio di Casamento (Shamardal) allenato da Mark Johnston e montato da Gatto Silvestro, ha prodotto la tipica progressione "Johnstoniana", di cavallo roccioso, con il pettino, duro da battere, che ha vinto le Princess of Wales’s Stakes G2 sul miglio e mezzo. Ad una lunghezza e mezza è giunto Mirage Dancer (Frankel) mentre terzo è rinvenuto Desert Encounter (Halling). Communique, titolare di 7 vittorie in 21 uscite, di cui 3 a livello di Stakes, è un 4 anni che ora punterà ai G1 secondo il suo allenatore. Ma deve fare certamente dei grandi passi in avanti anche se è arrivato a 114 di OR.
Nelle Tattersalls July Stakes G2 per i 2 anni, ancora un prodotto dell'allevamento irlandese ad emergere. Ha vinto il Coolmore Royal Lytham che ha provveduto a regalare allo stallone promettentissimo Gleneagles (Galileo), il più grande successo della sua giovane carriera da stallone con un figlio vincitore di Gruppo a poche settimane dai primi debutti dei suoi figli. Già omaggiato nelle Windsor Castle Stakes dal suo primo stakes winner Southern Hills, Gleneagles dunque ha un altro rappresentante interessante in corsa. Vincitore al debutto a Navan, aveva steccato parzialmente nelle Coventry Stakes G2 dove giunse sesto di Arizona, ma si è rifatto al July Course con una prestazione dirompente battendo e beffando dall'interno Visinari (Dark Angel), il favorito in chiusura, e Platinum Star (Lope De Vega) venuto a catturare il secondo posto per Godolphin. Allevato in Francia dall'Haras du Logis Saint Germain, Royal Lytham fu acquistato alle Arqana August Yearling Sale per €180,000. Gli obiettivi sono i soliti, quelli delle National Stakes G1 e Phoenix Stakes G1. Gleneagles funziona per €30,000 in Irlanda. Gleneagles, vincitore di G1 e grande pedigree, ha 109 living foals della prima annata di cui 53 sono stati venduti alle aste ad una media di £117,000.

Nel Bahrain Trophy G3 un nome nuovo in ottica St Leger G1, con la prima vittoria al suo massimo livello per Spanish Mission (Noble Mission), figlio di un fratello pieno di Frankel che si sta facendo le ossa in America, ed ora ben rappresentato anche dal primo stakes winner anche in Europa. Sta di fatto che si tratta di un 3 anni di David Simcock, di proprietà di una partnership che fa capo a Honorable Earle Mack & Team Valor LLC, che ha battuto con stile Nayef Road (Galileo) e Nate The Great (Nathaniel), mentre il favorito Eagles By Day (Sea The Stars) è giunto ottavo. 
Siccome i proprietari sono americani correrà a Belmont in G1 il 7 Settembre, ma tornerà certamente in Europa per il St Leger dove dovrà essere supplementato. 
Originariamente acquistato per $125,000 alle Keeneland 2017 September Yearling Sale, ha fallito la rivendita al breeze up rimanendo ai suoi proprietari. In Inghilterra vanta 2 vittorie in 7 uscite, ma sempre in crescita costante. A Goodwood nella penultima uscita era stato battuto di poco nelle Listed Cocked Hat Stakes. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui