Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

lunedì, luglio 29, 2019

Nuova Zelanda: Colica per il campione Roaring Lion! 😢 Il grigio ricoverato d'urgenza!!!

Allarme colica! Il campione dei 3 anni del 2018 in Europa Roaring Lion (Kitten's Joy), ha subito nelle scorse ore una colica per la quale è stato operato d'urgenza.
Il tutto è successo in Nuova Zelanda, nel luogo dove sta facendo la stagione di monta nell'emisfero sud del mondo presso il Cambridge Stud per conto della Tweenhills, lo stesso gruppo Qatariota per il quale ha fatto la prima stagione di monta in Europa in questo 2019. 
Roaring Lion è stato pagato $160,000 ed in carriera vanta il seguente palmares. A 2 anni vittoria nelle Royal Lodge Stakes G2, secondo nel Racing Post Trophy G1. A 3 anni ha vinto le Coral Eclipse Stakes G1, le Juddmonte International Stakes G1, le Irish Champion Stakes G1, le Queen Elizabeth Stakes G1. Ha funzionato nella prima stagione per £40,000 mentre attualmente era disponibile nell'emisfero sud del mondo ad un tasso di NZ$35,000.
Dopo pochi minuti che era nel paddock, sono stati subito notati dei sintomi riconducibili alla colica ed è stato immediatamente trasferito al Cambridge Equine Hospital, dove il grigio di 5 anni è stato operato e dove sta consumando la degenza. 
Speriamo possa risolvere nel miglior modo possibile!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata