Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

domenica, aprile 05, 2020

Hong Kong: Beauty Generation nella storia, superati i HK$100 milioni vinti! Ecco come è andata

Beauty Generation è entrato nella storia di Hong Kong.
Ad Hong Kong si corre regolarmente, nonostante negli ultimi giorni ci sia stato un richiamo all'ordine per via dei troppi casi di "ritorno" nella zona. Comunque, a reggere il cartello di Sha Tin era il Chairman's Trophy (Group 2) (3yo+) (Course B+2) (Turf) sulla distanza del miglio in erba, da £234,284.33 al primo, con ritorno alla vittoria di Beauty Generation (Road To Rock) con in sella uno scatenatissimo Zac Purton, autore di un triplo nell'eterna lotta al titolo con Joao Moreira. 
Beauty ha preceduto di mezza lunghezza Ka Ying Star  (Cityscape)a 9/1, e Southern Legend  (Not A Single Doubt) a 20/1, relativamente ad una corta testa dal secondo arrivato.
Il 7 anni di Patrick Kwok Ho Chuen ed allenato da John Moore, si è preso una bella rivincita rispetto alla The Stewards Cup G1 battuto da Waikuku (Harbour Watch), stavolta non piazzatosi. Per Beauty Generation, 18 vittorie e 10 piazzamenti in 34 corse disputate, un nuovo record perchè ha superato la soglia dei $100 milioni vinti ad Hong Kong, superando delle leggende vere complici anche i tempi moderni ed i premi ricchi. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Beauty Generation ha staccato di $17 milioni Viva Pataca, altro campionissimo della precedente decade, mentre ha pareggiato il record di vittorie fissato da Silent Witness e Super Win, questo è stato un campione negli anni 70. LO SCORE DI BEAUTY GENERATION QUI.
A proposito di Zac Purton, era attesissimo e favorito in sella ad Aethero (Sebring) nella Sprint Cup (Group 2) (3yo+) (Course B+2) (Turf) (3yo+) 6f con stessa dotazione, ma il campione di John Moore è arrivato ultimo da favorito sotto la pari in una corsa vinta da Voyage Warrior  (Declaration Of War) a sorpresa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata