Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 03, 2020

Giappone: Fierement bissa nel Tenno Sho. Des Ailes rimane imbattuta verso le Oaks

Nella foto Fierement piega nelle battute finali Stiffelio nel Tenno Sho.
In Giappone, a Kyoto, si è tenuto il Tenno Sho Spring G1 sui 3200 metri, e per il secondo anno consecutivo la vittoria è andata a Fierement (Deep Impact) che non vinceva proprio da un anno esatto. Il figlio di Deep Impact (Sunday Silence), che ha corso anche l'Arc de Triomphe 2019 arrivando ultimo ed era rientrato con un quarto posto nell'Arima Kinen G1, ha battuto di un muso l'outsider Stiffelio (Stay Gold) e con il terzo posto andato a Mikki Swallow (Tosen Homareboshi). Ultimo Mirco Demuro in sella ad un cavallo che contava pochissimo come Shirvanshah (Deep Impact). Per Fierement era la vittoria numero 5 in 10 corse disputate. 
Il vincitore aveva in sella Christophe Lemaire per il training di Takahisa Tezuka ed i colori della Sunday Racing Co. Ltd. Si tratta di un prodotto della fattrice Lune D'Or (Green Tune), vincitrice di Lydia Tesio G1 nel 2003 con Thierry Jarnet in sella. 
A proposito di fattrici europee va dato conto anche della seconda vittoria consecutiva da imbattuta per Des Ailes (Deep Impact) nelle Sweetpea Stakes (Listed Race) (3yo Fillies) (Turf) sui 1800 metri con Damian Lane in sella per Yasuo Tomomichi ed i colori della Shadai Race Horse Co. Ltd. 
Des Ailes è prodotto della fattrice Avenir Certain (Le Havre), campionessa in Europa con le vittorie per Jean Claude Rouget nelle Poule d'Essai des Pouliches G1 e nel Prix de Diane G1, senza dimenticare i piazzamenti nelle Falmouth Stakes G1 e nel Prix Jean Romanet G1. 

SCOPRI LE T-SHIRT DELLA COLLEZIONE CHE STIAMO PROMUOVENDO

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata