Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 02, 2020

Coronavirus, Federippodromi: "riprendere corse, almeno a porte chiuse, altrimenti colpo di grazia ippica"

Nella foto l'Ingegner Elio Pautasso.
Pochi minuti fa è arrivato un comunicato da parte del’ingegner Elio Pautassso Presidente di Federippodromi (Gestori Ippodromi) e Direttore generale Hippogroup Roma Capannelle concessionario dell’Ippodromo Capannelle di Roma
“Facciamo un appello al Governo, in special modo al ministro delle politiche agricole e forestali Teresa Bellanova, affinché anche per il mondo dell’Ippica venga predisposta la riapertura. Il nostro è un settore già duramente colpito da una crisi globale, aggravata da alcune decisioni dei mesi scorsi del Governo e degli Enti Locali, e rischia così di ricevere il colpo di grazia.
In molti ippodromi l’attività di preparazione dei cavalli non si è mai fermata, ed è assolutamente necessario far ripartire subito il calendario delle competizioni, fosse anche a porte chiuse. In questo caso infatti negli ippodromi che come Capannelle sono centri di allenamento, ai fini del rispetto delle disposizioni per il COVID19, non ci sarebbe alcuna differenza con l’attuale attività.
Fate presto, oppure gli Ippodromi non riapriranno più. E se muore l’ippica, sparirà tutto anche il mondo che ci gira attorno”.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata