Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 06, 2020

Francia: Cast stellare per la riapertura di lunedì a ParisLongchamp. Sottsass, Victor Ludorum e Skalleti.. Ecco tutti i nomi iscritti

Nella foto il campione Sottsass e Cristian Demuro.
Le corse in Francia ricominceranno l'11 Maggio, come anticipato nei giorni scorsi, e all'atto della apertura delle iscrizioni dei primi 3 campi che inizieranno, e cioè ParisLongchamp, Toulouse e Compiegne, hanno raccolto una cosa come 1069 iscrizioni. 
ParisLongchamp, che partirà proprio nella giornata di lunedì, ha avuto 257 adesioni per le 10 corse in programma. Tra queste la principale prova sarà il Prix d'Harcourt G2 sui 2000 metri per anziani, il Prix de la Grotte G3, il Prix de Fontainebleau G3 per i 3 anni ed il Prix de Saint-Georges G3 per gli sprinters, e tutti avranno almeno un cavallo allenato da trainers italiani in Francia. 
Come confermato dalla grafica, il campione Sottsass (Siyouni) è uno dei 13 cavalli iscritti alla prova principale, altri nomi importanti sono quelli di Skalleti (Kendargent), vincitore del Premio Roma G2 e imbattuto nelle ultime 7 uscite incluse tre prove pattern. Della partita saranno anche Way To Paris (Champs Elysees) e Shaman (Shamardal), secondo nel Prix Jacques Le Marois G1 lo scorso anno. 
Quanto ai neo 3 anni, anche se siamo a Maggio, si riporta che il vincitore del Jean-Luc Lagardere G1 Victor Ludorum (Shamardal), che uno come Andre Fabre ha paragonato a Mill Reef, è favorito del Prix de Fontainebleau G3 insieme allo "stable companion" Earthlight (Shamardal), altro imbattuto, che riappariranno nella preparazione per le 2000 Ghinee francesi. 
Nel Prix de la Grotte si prevede una sfida tra Tropbeau (Showcasing) e Emoji (Soldier Hollow), che ha vinto il Prix la Camargo Lr alla prima uscita per i colori del Team Valor.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata