Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 04, 2020

Mipaaf, L'Abbate: "Al Ministero siamo pronti col protocollo di sicurezza sanitaria. Aspettiamo solo il via libera". Si apre una settimana decisiva

Nella foto il Sottosegretario L'Abbate.
Secondo quanto riferito dal portale Gioconews, il sottosegretario alle politiche agricole Giuseppe L’Abbate ha evidenziato che al Mipaaf è pronto un protocollo di sicurezza sanitaria per la ripresa delle corse ippiche. 
Ecco il testo dell'intervento: “La speranza è che ci venga concesso di ripartire quanto prima con le corse ippiche: ben cosciente del fatto che tra gli attuali allenamenti e le gare vere e proprie a porte chiuse non vi sia una grande differenza di persone coinvolte, sono il primo a voler dare avvio alla ripartenza. A tal proposito è in corso una interlocuzione ma la gestione dell’epidemia Covid-19 risponde alle direttive del Comitato tecnico-scientifico che nel vagliare le diverse questioni antepone, ovviamente, la salute degli italiani nell’interesse di tutti. Nel frattempo, al ministero delle Politiche agricole siamo pronti col protocollo di sicurezza sanitaria necessario per la ripresa delle corse ippiche”.
C'è da dire che nel nostro paese, a differenza di altri, non sono state ancora tirate fuori date. Negli altri paesi lo hanno fatto ma poi sono dovuti tornare sui loro passi. Vediamo che succede in questa settimana, decisiva per la ripresa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata