Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 08, 2017

#Capannelle: Verso un #Repubblica GBI autarchico. Domenica 14 c'è il Dubai Day, ma pochi stranieri in pista...

All’ippodromo Capannelle la stagione dei grandi appuntamenti internazionali del galoppo entra nel vivo. Domenica 14 maggio sarà infatti la volta del Dubai Day giornata che, come indica la titolazione, celebra, con il patrocinio di Sheikh Hamdan Bin Rashid Al Maktoum e ormai da oltre un decennio, un gemellaggio tra il tempio del turf italiano e le realtà ippiche degli Emirati Arabi.
Il programma della riunione, articolato su nove corse, vede come momento clou il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing.
Come sempre ricco anche il programma degli eventi collaterali, a partire dal Mercato Contadino dei Castelli Romani, che propone una edizione straordinaria per festeggiare il ‘Pasta Madre Day’, evento che con il 2017 taglia il traguardo della settima edizione.
E ancora l’invito al pic-nic, con lo Street farm food, contadini chef per un giorno con tante delizie da degustare sui prati dell’ippodromo.
Immancabile, infine, per tutti i bambini il battesimo della sella e l’emozionante spettacolo dei butteri in sella ai loro splendidi cavalli maremmani.
Detto questo, cioè il comunicato ufficiale dell'ufficio stampa di Capannelle spiattellato pari pari, diamo conto di un pò di tecnica anche se non abbiamo granchè voglia..Si, perchè il clou del pomeriggio sarà con ogni probabilità disertato dai cavalli stranieri...
Insomma, dopo un gran lavoro di "intelligence" da parte dell'ufficio tecnico ci siamo sentiti rispondere che no, i tedeschi non verranno più a correre a Roma come "ripicca per la totale inadempienza da parte del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per i premi del Premio Roma in autunno, e qualcuno ha detto anche per i premi del Presidente della Repubblica dello scorso anno". Insomma, un pò sviliti, perchè paghiamo con figuracce colpe non nostre, vi diamo conto di quelli che sono i rimasti al Premio Presidente della Repubblica GBI sui 1800 metri in pista grande. Ci si aspetta una edizione che non passerà alla storia, anzi, ma si presterà a non poche polemiche. In neretto i probabili partecipanti. 
ABSOLUTE BLAST, AZZECCAGARBUGLI, BASILEUS, CIRCUS COUTURE, DEMETEOR, DIPLOMAT, FANOULPIFER, FICO SENZA SPINE, FREEDOM BEEL, GREG PASS, JALAPENO, JUSTICE WELL, LA GRANDE BELLEZZA, MIRRORONTHEWALL, PER UN DIXIR, PEREGO, PRESLEY, REFUSE TO BOBBIN, ROCKAROUNDTHECLOCK, SECRET SHARP, SLOWPOKE, TARGARYEN, TIME TO CHOOSE, UNIRAM, VOICE OF LOVE, WAY TO PARIS, WIRELESS, ZHUI FENG. Totale 28 cavalli.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata