Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, maggio 10, 2017

UK: Oggi Dylan Mouth in condizionata a Chelmsford. Comincia anche il May Festival al Roodee di Chester, c'è Cunco

Da oggi e fino a venerdì, l'Inghilterra manda in scena uno dei convegni più tradizionali del May Festival da Chester. Tre giorni di passione pura al "Roodee", impianto molto particolare, dal quale molto spesso escono nomi interessanti in chiave Derby e Oaks. 
Ma prima di parlare di Chester diciamo subito che nella serata di mercoledì, alle 20,55, presso Chelmsford ci sarà un pò d'Italia in una condizionata sui 2800 metri dove si rivede in pista ancora una volta Dylan Mouth (Dylan Thomas), campione italiano ma mai confermatosi su quei livelli all'estero, favorito in una condizionata con 5 cavalli al via. Il portacolori Effevi, con in sella Andrea Atzeni, è il favorito dell'antepost in una corsa che sta invece vedendo dei movimenti al betting a favore di Fabricate (Makfi), portacolori della Regina allenato da Michael Bell con Ryan Moore a bordo, e St Michel (Sea The Stars) per Sir Mark Prescott e Luke Morris on board. Dylan Mouth resta su una brutta performance a Newbury nelle John Porter Stakes G3 dove è giunto settimo su 8. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Come detto oggi si apre il May Festival con prove centrali nella Chester Cup Heritage Handicap e le Cheshire Oaks Listed che sono servite molto spesso ad Aidan O'Brien come test per la Classica in rosa. Il genio di Ballydoyle sfodera qui Alluringly (Fastnet Rock), debordante al rientro di Tipperary dopo 2 np a 2 anni in altrettante uscite. Avrà fatto il passaggio d'età? Oggi la conferma. Di contro ha Enable (Nathaniel) per Juddmonte, allenata da John Gosden con Frankie Dettori a bordo. I CAMPI PARTENTI DELLA GIORNATA CLICCANDO QUI.
Giovedì è il giorno delle Huxley Stakes G3 per anziani, ma soprattutto il giorno del Chester Vase G3 sul miglio e mezzo (dove lo scorso anno a vincere fu Us Army Ranger e qualche anno fa Soldier Of Fortune, Ruler Of The World etc) in ottica Derby e qui c'è subito qualcosa da dire in chiave Derby Italiano. Cunco (Frankel), o meglio John Gosden, ha infatti deciso di correre al "Roodee" anzichè a Capannelle in una prova più complicata per il Frankel ma che dirà qualcosa di più sul suo futuro da qui in avanti. Cunco non sarà a Roma ma affronterà 7 avversari tra cui 4 di Coolmore, un Godolphin ed un Qatar Racing. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO DEL DAY 2 DI CHESTER QUI.
Il day tre è quello delle  Dee Stakes Lr sui 2080 metri dove non sono stati ancora resi noti i partenti ufficiali, ma da qui sono passati cavalli buoni. Lo scorso anno vinse Viren's Army, quest'anno sono ancora iscritti in 24 ma c'è attesa per Frankuus (Frankel), Cliffs Of Moher (Galileo) et al. In programma ci sono anche le Ormonde Stakes G3 sulla distanza, e tra i partecipanti dovrebbe essere al via Midterm (Galileo) e forse anche Cosmelli (Mr Vegas), ex italiano, alla prima uscita per Gay Kelleway. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO DEL DAY 3 DI CHESTER QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata