Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 05, 2017

#Postponed, frattura da stress e fine della carriera agonistica. Già ritirato in razza, sarà pronto per la stagione 2018

Una notizia ci è appena giunta in redazione. Il campione Postponed (Dubawi), vincitore di King George e Sheema Classic ma in generale vincitore di 4 corse di G1, è stato ufficialmente ritirato dalle competizioni in anticipo rispetto alle previsioni, a causa di una frattura da stress che ne ha compromesso il proseguimento dell'attività agonistica. Il 6 anni di proprietà di Sheikh Mohammed Obaid Al Maktoum in carriera ha vinto le King George, Sheema Classic, Coronation Cup e Juddmonte International, tutte con in sella Andrea Atzeni, ma poi non si era piazzato nell'Arc dove era arrivato molto a corto di condizione dopo una stagione impegnativa. Quest'anno non era apparso ancora al top nella trasferta di Meydan, dove è arrivato secondo nella preparazione del Dubai City Of Gold G2 alle spalle di Pure Prize e poi è giunto terzo nello Sheema Classic vinto in grande stile da Jack Hobbs, ma si stava preparando per il bis nelle King George ad Ascot in Luglio.
A parlarne è stato Roger Varian che ha voluto dare giusto tributo ad un campione: "Sono grato a Sheikh Mohammed Obaid di avermi dato la possibilità di allenare un campione vero, pur seguendo la seconda parte della carriera (prima del divorzio con Luca Cumani). Postponed è un magnifico professionista, talentuoso, di gran classe che è migliorato sempre. Ha velocità, resistenza e voglia di lottare. Una vera macchina da corsa ed un gran globetrotter. Un vero peccato veder finire prima del tempo la sua carriera. L'infortunio di per se non era gravissimo, si sarebbe potuto tranquillamente recuperare con il tempo, ma ha 6 anni e siamo in Maggio, meglio non correre rischi per comprometterne un sicuro e sereno ingresso in razza. Sono veramente grato ad un campione come lui". Postponed chiude la carriera con 20 corse disputate, 9 vittorie e 8 piazzamenti per un bottino di £5 milioni. Figlio di Dubawi (Dubai Millennium) e Ever Rigg (Dubai Destination), era stato pagato £360,000 alle Tattersalls ed iniziato la carriera con Luca Cumani per il quale a 4 anni ha vinto le King George. Poi il divorzio tra lo Sceicco ed il trainer italiano e la carriera proseguita con Roger Varian per un cavallo che ha toccato il 124 di Official Rating, una misura davvero notevole per un cavallo progressivo. Entrerà in razza per la stagione 2018. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata