Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 28, 2017

Giappone: Magia di #Lemaire e vittoria nel Derby Giapponese con Rey De Oro! Demuro terzo finendo forte

Una mossa alla Demuro. Ricordate la Dubai World Cup vinta da Mirco in sella a Victoire Pisa? Ecco, quello è un masterpiece, un riferimento che molti colleghi successivamente l'hanno presa come esempio. Anche stamattina ne abbiamo avuto una riprova, se paragonate le due corse, con Cristophe Patrice Lemaire che ha vinto il Derby Giapponese (Tokyo Yushun) sui 2400 metri di Tokyo, in sella a Rey de Oro (King Kamehameha) il quale, a differenza di quanto accaduto nelle 2000 Ghinee giapponesi dove ha perso l'imbattibilità correndo in maniera troppo rinunciataria, è  si è inventato di anticipare il gruppo in una corsa sonnolenta prendendo iniziativa dalla dirittura opposta e prendendo tutti sul tempo, guadagnando senza spendere, con l'ingresso in retta già in vantaggio, mantenendo quel margine necessario per portare a casa la mega vittoria nel giorno dei giorni, di fronte a 130,000 spettatori veri. Una mossa davvero decisiva ai fini del risultato, una perla, con la quale si è reso inafferrabile dal serrate di Suave Richard (Heart's Cry) ed Admirable (Deep Impact) con Demuro che invece ha fatto il Lemaire, finendo fortissimo (il parziale più forte negli ultimi 600 metri) ma ottenendo al massimo un terzo posto. IL VIDEO DEL TOKYO YUSHUN QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI. IL VIDEO COMPLETO IN HD DI 16 MINUTI CON REPLAY SPETTACOLARI QUI.
Rey De Oro è di proprietà della Carrott Farm, giubba a strisce orizzontali bianche e verdi, allenato da Kazuo Fujisawa che si è presentato a Nakayama per le 2000 Ghinee locali forte di 3 successi consecutivi. Quel giorno tuto filò per il verso sbagliato in una corsa vinta da Al Ain (Deep Impact), ma il figlio di King Kamehameha (Kingmambo) si è ripreso tutto con gli interessi vincendo il Derby!
Note sul gioco: Sono stati scommessi, solo sul Derby, ¥ 24,979,200,600 ($300 milioni), mentre sull'intera giornata ¥ 39,297,275,800 distribuiti su 12 corse.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata