Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 25, 2017

Milano, verso le Oaks d'Italia: Dall'estero solo #Windjammer di Andreas Wohler. Ricorso accettato per La Gommeuse..

Nella giornata di giovedì, alle 12, non sono arrivate supplementazioni per le Oaks G2 d'Italia in programma domenica 28 a Milano. Tutto dunque procede come da indicazioni di inizio settimana, e cioè quelle che probabilmente non avremo grande partecipazione internazionale nemmeno per la Classica in rosa. L'unica straniera che sarà presente è tedesca, e si tratta di Windjammer (Campanologist), una cavalla di proprietà di John M.B. O'Connor (giubba rossa e bianca), allenata da Andreas Wöhler. 
La femmina è iscritta anche nel 159. Henkel-Preis der Diana - German Oaks del 6 Agosto a Düsseldorf, ma prima di puntare a quella mirerà basso da noi. Si tratta di una cavalla ancora maiden che ha debuttato ad Agosto con un secondo posto sui 1400 metri dietro Qool (la figlia di Quiza Quiza Quiza), replicato in Settembre ancora ad Hannover sul miglio finendo forte allo steccato opposto (VIDEO QUI) ed ha chiuso la stagione con un ottavo posto nel Preis der Winterkönigin sul miglio. Nel 2017 è rientrata con un secondo posto ancora ad Hannover nel Preis der VGH Vertretung Siegfried Herz e.K., Emmerthal sui più graditi 2200 metri, al primo tentativo sulla distanza dietro a Gaea (Holy Roman Emperor) con in sella Miki Cadeddu.
Delle italiane ancora non si sa moltissimo, ma qualcosa ovviamente si:
Le apparenze sono quelle di una stagione nella quale non abbiamo visto probabili campionessa a parte Mi Raccomando (Poet's Voice), la vincitrice del Regina Elena G3 che dovrebbe essere della contesa per mantenere la trazione Effevi nella corsa. Ci sarà La Gommeuse (Zamindar), per la quale il TAR ha accettato il ricorso da parte della Il Cavallo In Testa dopo una positività ad un antinfiammatorio riscontrata a fine Marzo, al debutto. Altre conferme arrivano da Roma con la presenza di Morigane Forlonge (American Post) e quella di Lunastorta (Brilliant Speed) per Agostino Affè. Da Cenaia sicuramente anche Paiardina (Casamento), neo acquisto di Takaia Shimakawa vincitore del Derby la scorsa settimana con Mac Mahon. Sicuramente ci sarà per Raffaele Biondi anche Stamp Collecting (Casamento), piazzata del Regina Elena G3, mentre la Rencati per i Botti ha dentro ancora Folega (Oasis Dream), Sunchisetagioo (Exceed And Excel) e Mooves (Cape Cross). Almeno con una correrà, se non tutte e tre. Della partita sarà anche Great Aventura (Clodovil), per i colori di Paolo Zambelli. Venerdì mattina alle 9,00 la dichiarazione dei partenti con chiusura alle 9,30.
Nel Vittadini ci saranno i soliti noti meno, rispetto al solito, Kaspersky (Footstepsinthesand) che era tra i rimasti del Matchbook Betting Exchange Festival Stakes di Goodwood ma alla fine della fiera non è stato dichiarato partente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata