Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 26, 2017

Europa News sponsored by NBF LANES. Primo vincitore per #Intello. Vittoria in Listed per #Mori. Altre news..

Ed ora un pò di notizie sparse qua e la. Ieri c'è stato il primo vincitore della carriera di stallone per Intello (Galileo), vincitore del Prix du Jockey Club G1 nel 2013, rappresentato da sua figlia Sonjeu, suo primo figlio sceso in pista in assoluto tra l'altro, che ha vinto con bellissima impressione sui 1100 metri in Francia. Comincia bene dunque la carriera di Intello che era allenato in Francia da Andre Fabre, in generale ha vinto 6 corse tra cui anche un piazzamento nell’Arc de Triomphe, in 9 uscite. Fu acquistato dal Cheveley Park Stud e nel primo anno ci sono 102 rappresentanti sulla terra. I suoi figli alle aste hanno realizzato prezzi come 300,000gns (per 2 figli) e 280,000gns. Quest'anno funziona all'Haras du Quesnay per €25,000.
Ieri in Inghilterra ci sono state delle corse degne di nota. A Goodwood in particolare dove nelle Height Of Fashion Stakes Lr sui 2000 metri, prima vittoria in Listed per la progressiva Mori, di proprietà di Juddmonte ed allenata da Sir Michael Stoute, prodotto di un incrocio nobilissimo. Il papà è il campione Frankel, la mamma è la campionessa Midday (Oasis Dream), entrambi forgiati dal Maestro Sir Henry Cecil. Il meglio con il meglio, ha prodotto una cavalla che ha debuttato a fine Aprile senza piazzarsi e poi ha inanellato 2 vittorie consecutive ed ora punta subito al Royal Ascot per le Ribblesdale Stakes G2 del 22 Giugno. VIDEO QUI.
A Sandown invece in una Listed per i 2 anni da registrare il primo vincitore a livello di Stakes per Havana Gold (Teofilo) in Havana Grey per Kark Burke. Sempre a Sandown c'erano le Brigadier Gerard Stakes sui 2000 metri con vittoria andata al Cheveley Autocratic (Dubawi) per Sir Michael Stoute, in una corsa priva di So Mi Dar che andrà dritta al Royal Ascot. 
Nelle Matchbook VIP Henry II Stakes sulle 2 miglia, vittoria per il vecchio e favorito Big Orange (Duke Of Marmalade) per Michael Bell e con Frankie Dettori in sella. 
A Tipperary, in Irlanda, si riporta di un debutto impressionante per Murillo (Scat Daddy) miglioratissimo dopo un debutto opaco, e vincitore con stile sui 1000 metri tanto da puntare a qualcosa di importante a breve. Allenato da Aidan O'Brien, è di proprietà del Coolmore. VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata