Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 13, 2017

Giappone: Mirco Demuro, 9° sigillo in Pattern. Con Red Falx vince la Spring Cup G2 da Tokyo

Sessantasette, sessantotto e soprattutto un altro sigillo a livello di Gruppo per Mirco Demuro il quale nella mattinata di sabato ha ottenuto una doppietta che lo ha fatto salire ancora nella graduatoria dei jockey nel circuito JRA in Giappone. Tempo bigio, cavallo grigio. 
La vittoria principale è giunta, sotto un clima pessimo dal punto di vista metereologico, in sella al grigio Red Falx (Swept Overboard) nella Keio Hai Spring Cup G2 sui 1400 metri di Tokyo. Il grigio è allenato da Tomohito Ozeki per i colori della Shadai Farm. Al secondo è giunto Clarente (Dance In The Dark) mentre al terzo Grand Silk (Stay Gold). Red Falx, 6 anni, era rientrato con un terzo posto a Chukyo, a sua volta non si vedeva dal non piazzato nella Hong Kong Sprint G1 vinto da Aereovelocity, in una linea molto buona di cui abbiamo avuto la riprova sabato con la vittoria di Signs Of Blessing, quinto quel giorno, vincitore del Prix de Saint Georges G3 a Deauville. Ma di questo ne parleremo poi.. IL VIDEO DELLA KEIO SPRING CUP QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI
Comunque Mirco Demuro, alla 9 vittoria di Gruppo in stagione, ha condotto alla vittoria in G2 un cavallo che solo nell'Ottobre dei 5 anni aveva conosciuto la prima vittoria a livello di G1 a Nakayama nelle Sprinters Stakes G1, al culmine di un trittico di vittorie consecutive in continua ascesa di categoria e condizione. The Magic aveva vinto in giornata anche le Riokufu Stakes per anziani in sella a Richie Richie (Teofilo). 
Domenica a Tokyo in programma il Victoria Mile G1 sul miglio per cavalli anziani, dove il jockey italiano sarà in sella a Queen's Ring (Manhattan Cafè) mentre il favorito è Mikki Queen (Deep Impact)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata