Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 16, 2017

#York: Comincia il #Dante Meeting verso il Derby: Giovedì #Cracksman contro Crystal Ocean, ecco il programma

Da mercoledì fino a venerdì ancora grande ippica in Inghilterra. Stavolta è il turno del Dante Meeting che durerà tre giorni ed il clou, certamente, lo vivremo nella giornata di giovedì con in programma a York le Dante Stakes G2, uno dei trial per il Derby per eccellenza. 
Da qui sono passati negli ultimi anni vincitori di Derby come Golden Horn, Motivator ed Authorized, giusto per citarne 2, ma ha laureato cavalli come Cape Blanco, The Grey Gatsby etc. 
Quest'anno il duello che ci si aspetta è tra Cracksman (Frankel), imbattuto in 2 uscite, di proprietà di Anthony Oppenheimer, lo stesso di Golden Horn, allenato da John Gosden e con Frankie Dettori in sella. Contro avrà un "massive gamble" in Crystal Ocean (Sea The Stars), portacolori di Sir Evelyn De Rothschild allenato da Sir Michael Stoute e con Andrea Atzeni in sella, al centro di molte scommesse negli ultimi giorni tanto che la sua quota è scesa repentinamente da 9/1 a 3/1. Secondo al debutto a Newbury a 2 anni, è rientrato con una affermazione scintillante a Nottingham. Tra gli altri in pista anche Rekindling (High Chaparral) per Josh O'Brien ed il Godolphin Benbatl (Dubawi). In programma nella stessa giornata anche le Middleton Stakes G2 per femmine anziane sulla stessa distanza dei 2100 metri. IL PROGRAMMA COMPLETO QUI.
Mercoledì inizierà il festival con altre 2 corse come le Duke Of York Clipper Logistics Stakes G2 sui 1200 metri, con favorito Brando (Pivotal), rientrato benissimo a Newmarket il 20 Aprile scorso, e poi le Tattersalls Musidora Stakes G3 con in pista solo 5 femmine sulla strada per le Oaks ed una favorita chiara in Shutter Speed (Dansili), portacolori Juddmonte allenata da John Gosden con Frankie Dettori in sella, imbattuta in 2 uscite e disponibile a 2/5.  IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA QUI.
Venerdì è in programma la Betway Yorkshire Cup G2 sulla distanza del miglio e 6 furlongs, con 15 cavalli tra i rimasti tra cui il progressivo Muntahaa (Dansili), un grigio di Hamdan Al Maktoum allenato da John Gosden, e Dartmouth (Dubawi). IL PROGRAMMA QUI.
Insomma, buon Dante Meeting!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata