Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 06, 2019

Affari italiani. La domenica di Capannelle con il Signorino, San Siro con Lodi Vecchio verso il Derby. Oggi Francia

A completare la domenica, e per aprire al meglio la settimana che ci porterà a vedere nel fine settimana i trials di Chester e le Classiche francesi a Longchamp, chiudiamo il cerchio di brevi news con delle pillole da tenere sempre alla portata qualora ve le siate perse.
  • A Roma c'è stata una Listed nel Premio Signorino Memorial Lancellotti, ultimo trial in vista del Premio Presidente della Repubblica G2 del 19 Maggio, vinto dal bellissimo e favorito Time To Choose (Manduro) che ha conquistato la sua 8° stakes della carriera liberandosi agevolmente della compagnia capitanata dal battistrada Blu Navy Seal (Blu Air Force), con al terzo Law Power (Lawman). Time To Choose ha vinto il Repubblica nel 2017, ci riproverà anche in questo 2019. Si tratta del miglior prodotto di sua mamma Penfection (Orpen), già madre di Baby Revolution (High Chaparral) e Belly To Belly (Dubawi), ora fattrici. Penfection ha un 2 anni da Sakhee’s Secret acquistato per €11,000 da Giuseppino Biccai, alias Giglio Sardo, alle SGA Selected Sale.
  • A Milano c'è stato invece il Lodi Vecchio, ultima chiamata a 2 settimane dal Derby, per un tre anni alla ricerca di un posto nelle gabbie del Nastro Azzurro. Nessuna sorpresa nel risultato con conferma per Armageddon (Le Vie Infinite), portacolori della Ste.Ma. che ha conquistato la sua 3° corsa in carriera e la prima di questo 2019. Titolare di discrete linee dovrà decidere se puntare al 19 Maggio o cercare ingaggi più soft. Secondo nella corsa è stato Passion Return (Casamento), cresciutissimo e vincitore di una maiden a Varese recentemente prima di confermarsi in handicap, mentre ha deluso un pò il controfavorito Waidmannsheil (Camelot). Il vincitore è un figlio di Le Vie Infinite (Le Vie dei Colori) e Andrai (Altieri), di una linea sviluppata interamente da Stefano Luciani. 
  • Tornando a Roma da segnalare la prima vincitrice per il giovane stallone first crop sire Outstrip (Exceed And Excel) che ha visto vincere la sua Cappuccino Bay per Agostino Affè sui 1000 metri di Roma. Outstrip è residente in Inghilterra al Dalham Hall Stud per conto Darley, ha una prima annata di 106 puledri. In corsa vinse al debutto per Saeed bin Suroor prima di approcciare allo yard di Charlie Appleby e piazzarsi secondo nelle Vintage Stakes G2 prima di vincere le Champagne Stakes G2 e la Breeders’ Cup Juvenile Turf G1 a Santa Anita. Funziona ad un tasso di £5,000.
  • In Francia lunedì di corse abbastanza interessante. Nel Prix de Guiche (Group 3) di Chantilly, in preparazione al Prix du Jockey Club G1, al via 7 cavalli tra cui Tel Aviv (Nathaniel), portacolori di Paolo Ferrario allenato da Andrea Marcialis. La corsa, in programma alle 16,10, vede favorito il Godolphin Syrtis (Frankel). IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • Sempre a Chantilly nel Prix des Lilas (Listed Race) sul miglio per femmine, si rivede all'opera Pure Zen (Zoffany), portacolori della scuderia Micolo, che deve cancellare il bruttissimo rientro nella preparazione Classica agli ordini di Gianluca Bietolini. Avrà in sella Maxime Guyon. IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • Intanto in Ungheria si sono tenute le 2000 Ghinee locali, vinte dalla femmina Golden Sea (Born To Sea), con secondo arrivato Dante's Peak (Harbour Watch), finito quinto nel Premio Pisa di Out Of Time, seguente vincitore di Parioli.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata