Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 03, 2019

Inghilterra: 19 al via nelle 2000 Ghinee di sabato a Newmarket. Ecco gli schieramenti ed i video

Sono stati diramati e comunicati ufficialmente anche i partenti dell'edizione 2019 delle Qipco 2000 Ghinee G1 in programma sabato pomeriggio a Newmarket sul miglio in pista dritta del Rowley Mile, e visibile sui streaming reperibili su internet, mentre in Italia non è ancora possibile farlo in chiaro.
Qui sotto rendiamo noto lo schieramento e non solo, anche i video di riferimento dei cavalli più attesi alla prima Classica inglese programmata per le 16,35 di sabato pomeriggio. Nei prossimi giorni daremo anche un link per vedere la corsa in diretta streaming.
Alla fine sono in 19 al via, uno dei campi partenti più affollati della storia di questa corsa, e la news più succosa riguarda Ryan Moore che ha scelto, tra i 2 Coolmore favoriti in corsa, di montare Ten Sovereigns (No Nay Never), il vincitore delle Middle Park G1 e quello sul quale pendono alcuni dubbi sulla tenuta, che ha pescato il 5 di steccato.


L'altro proveniente da Ballydoyle Magna Grecia (Invincible Spirit), vincitore delle Vertem Futurity Trophy G1, ex Racing Post Trophy, la cui quota, inizialmente in discesa, è cominciata a salire per lasciare spazio ai flussi sul compagno di cui sopra. Avrà in sella Donnacha O'Brien.


Scesa anche la quota dell'irlandese Madhmoon (Dawn Approach) fino a 7/1, al momento il terzo cavallo di queste 2000 Ghinee, rientrato con un secondo posto a Leopardstown nelle Ballylinch Stud "Red Rocks" 2,000 Guineas Trial Stakes (Listed Race) (Colts & Geldings), perdendo da Never No More (No Nay Never) sempre di Coolmore e suscettibile di grande progresso, secondo gli analisti. 
Quella che è scesa di moltissimo è la quota di Skardu (Shamardal) da 33/1 a 7/1, imbattuto in 2 uscite di proprietà ed allevato da Abdulla Al Khalifa che torna sul luogo del delitto, cioè della vittoria nelle Craven Stakes G3 su tracciato e distanza del 17 Aprile, ed ha pescato anche uno steccato basso. Il cavallo di Willy Haggas avrà in sella, ovviamente, James Doyle. 
Frankie Dettori alla fine sarà su Advertise (Showcasing) reduce dal secondo posto nelle Dewhurst Stakes G1 alle spalle di Too Darn Hot, il grande assente, che rientrerà direttamente a 3 anni nella Classica dopo la stagione dei 2 anni. A proposito di Too Darn Hot da segnalare che è stato rivisto lavorare a Newmarket e molto probabilmente lo rivedremo all'opera nelle Dante Stakes G2 di York, in preparazione al Derby di Epsom.
A seguire ci sono i 2 Godolphin: Uno è Royal Marine (Raven's Pass), quarto nelle Craven di cui sopra e ancora con Cristophe Soumillon in sella, mentre il supplementato Al Hilalee (Dubawi) è imbattuto in 2 uscite ed è presentato da Charlie Appleby e con in sella Willy Buick. Qui sotto trovate i video di Advertise quando arriva secondo di Too Darn Hot ed il video della vittoria di Al Hilalee ottenuta in Francia.
Sheikh Mohammed Obaid Al Maktoum invece presenterà Emaraaty Ana (Shamardal), unico nato a Maggio nel lotto dei pretendenti, che non avrà in sella Andrea Atzeni per la squalifica ma avrà a bordo David Egan. Anche lui rientrerà direttamente nella Classica dopo aver vinto le Gimcrack Stakes G1 a York ma subendo Ten Sovereigns nelle Middle Park di Newmarket.
La lista delle eventuali sorprese è lunghissima, ne citiamo 2. Kick On (Charm Spirit) per John Gosden, che non ha mai vinto le 2000 Ghinee, e anche Shine So Bright (Oasis Dream) che tenta il salto, ma ha fatto degli enormi progressi in questa stagione. Per il resto non si dovrebbe uscire dai primi 2 di Coolmore per il discorso vittoria.
IL CAMPO PARTENTI CON LE QUOTE CLICCANDO QUI.

Saturday, Newmarket, Britain, post time: 3.35 p.m. QIPCO 2000 GUINEAS S.-G1, £523,750, 3yo, c/f, 8fT
SC PP HORSE SIRE JOCKEY TRAINER WT

1 8 Advertise (GB) Showcasing (GB) Dettori Meade 126

2 12 Al Hilalee (GB) Dubawi (Ire) Buick Appleby 126

3 15 Azano (GB) Oasis Dream (GB) Havlin Gosden 126

4 16 Dark Vision (Ire) Dream Ahead Fanning Johnston 126

5 2 Emaraaty Ana (GB) Shamardal D Egan K Ryan 126

6 6 Great Scot (GB) Requinto (Ire) Kingscote Dascombe 126

7 9 Kick On (GB) Charm Spirit (Ire) Murphy Gosden 126

8 19 King of Change (GB) Farhh (GB) Levey Hannon 126

9 1 Madhmoon (Ire) Dawn Approach (Ire) Hayes K Prendergast 126

10 17 Magna Grecia (Ire) Invincible Spirit (Ire) D O’Brien A O’Brien 126

11 7 Momkin (Ire) Bated Breath (GB) Heffernan Charlton 126

12 13 Name The Wind (GB) Toronado (Ire) McDonald Tate 126

13 11 Royal Marine (Ire) Raven’s Pass Soumillon bin Suroor 126

14 4 Set Piece (GB) Dansili (GB) Crowley Palmer 126

15 18 Shine So Bright (GB) Oasis Dream (GB) de Sousa Balding 126

16 3 Skardu (GB) Shamardal J Doyle Haggas 126

17 14 Sporting Chance (GB) Kodiac (GB) Cosgrave Crisford 126

18 5 Ten Sovereigns (Ire) No Nay Never Moore A O’Brien 126

19 10 Urban Icon (GB) Cityscape (GB) Marquand Hannon 126

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata