Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, maggio 02, 2019

Francia: Cristian Demuro a segno nel Prix Penelope. A Plumatic e Roman Candle gli altri test

Giorno festivo non solo in Italia, ma anche in Europa, in particolare in Francia ed Inghilterra, nella giornata del primo Maggio, ma anche in Germania e con un pizzico di Italia con i puledri, che merita una citazione a parte anche in questo caso.
Dell'Inghilterra ci occupiamo in altro post dedicato, per l'apertura ufficiale della stagione di Ascot con dei test interessanti anche in chiave meeting reale in programma a Giugno. 
In Francia, a Saint-Cloud, c'è stata una giornata di livello con alcune pattern che meritano un piccolo focus. In particolare 3 test, di cui 2 Classici ed uno per anziani. Anche in Germania è tempo di test, in particolare a Monaco dove c'è stato il rientro anche di una nostra conoscenza....
  • Nel Prix Penelope (Group 3) (3yo Fillies) (Turf), preparazione al Prix de Diane G1, c'è stata la vittoria di Cristian Demuro in sella a Cartiem (Cape Cross), allenata da Jean Claude Rouget per i colori di J L Tepper, G Augustin-Normand & Ecurie Des Charmes, che ha fulminato Phoocene (Olympic Glory) e la favorita Romanciere (Dansili), in un campo partenti molto stringato, di sole 4 unità. La vincitrice è ora a quota 3 affermazioni consecutive in 4 uscite, con np al debutto a 2 anni. Per Cristian Demuro era la vittoria numero 47 in stagione. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
  • Il "Sorcio" ha sfiorato la vittoria anche nel Prix du Muguet G2 sul miglio dove, in sella ad un semi ritrovato Olmedo (Declaration Of War) è finito a ridosso di Plumatic (Dubawi), un 5 anni e ritenuto outsider del campo a 28/1 per Andre Fabre ed i colori della famiglia Werthemeir, mentre hanno fornito una controprestazione Ostilio (New Approach), con Andrea Atzeni dall'Inghilterra, favorito della corsa, e Polydream (Oasis Dream), controfavorita. Plumatic ha iscrizioni nelle Queen Anne G1 nel meeting del Royal Ascot. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
  • Nel test di preparazione al Derby, il Prix Greffulhe G2, vinto in passato da gente come Peintre Celebre, Montjeu, Pour Moi e Study Of Man, ad emergere è stato Roman Candle (Le Havre), portacolori Godolphin che è andato a riprendere Pappalino (Makfi) con Starmaniac (Sea The Stars)  al terzo posto. Il vincitore, allenato da Andre Fabre, a 2 anni ha vinto al secondo tentativo ed è rientrato con un terzo posto nel Prix La Force G3 dello scorso mese. Ha iscrizioni Classiche. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

  • In Germania, a Monaco, si è tenuto un test in vista del Gr.1 Deutsches Derby vinto da Django Freeman (Campanologis)t, allenato da Henk Grewe, che ha vinto in maniera impressionante il Bavarian Classic G3 nei confronti di Quest The Moon (Sea The Moon), al rientro dal piazzamento nel Gran Criterium G2 alle spalle di Mission Boy. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata