Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 11, 2019

💥💣+++Breaking News: Frankie Dettori ingaggiato per il 136^ Derby Italiano a Capannelle, è ufficiale!

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ed ora è diventata ufficiale. Frankie Dettori sarà a Roma in occasione del 136^ Derby Italiano, perchè ingaggiato dalla scuderia Ssim per interpretare nella madre di tutte le corse il 3 anni Frozen Juke (Frozen Power). 
A confermarcelo poche ore fa proprio Paolo Benedetti, manager per l'Italia del prestigioso jockey famoso in tutto il mondo che illuminerà ancora una volta la platea di Capannelle, in una corsa che ha già vinto 2 volte con Mukhalif nel 1999, proprio 20 anni fa, e nel 2009 con Mastery, 10 anni fa.
Se vale la legge della vittoria ogni 10 anni... diremmo che, scaramanzie a parte, il 19 Maggio 2019 è una data da tenere d'occhio.
Frozen Juke è allenato da Paola Maria Gaetano, il figlio di Frozen Power ha collezionato 7 vittorie e 2 piazzamenti in 10 corse disputate, con unico np subito in occasione del Gran Criterium G2, al primo tentativo sulla distanza. Rappresenta la speranza Classica di un team relativamente "piccolo" che si cimenterà nella corsa che tutti gli amanti dell'ippica desiderano vincere, contro il plotone di Cenaia di Stefano Botti e al momento di Agente Segreto, vincitore del Filiberto. 
Nella prova di preparazione, sebbene Frozen Juke sia in giro da fine Febbraio, è arrivato secondo di Being Alive (Champs Elysees) nel Premio Botticelli Lr proprio 3 settimane fa in occasione della giornata del Premio Parioli e Regina Elena, preso in velocità da un cavallo che però non parteciperà in quanto castrone.
Frozen Juke è un cavallo dotato di un grande cambio di marcia, che ha cominciato la sua carriera sui 1000 metri di Napoli e rimanendo su quel tema della velocità per qualche mese, prima di venire impostato sul miglio. L'esame distanza lo ha affrontato a Roma e, pur arrivando secondo, ha dimostrato di saperci arrivare. Nei prossimi giorni daremo altre anticipazioni entrando nel vivo della settimana del Derby.
Diciamo che sono previste anche delle intenzioni di partecipazioni dall'estero per il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing G2 e per il Premio Carlo D'Alessio G3, ma al momento non abbiamo conferme in tal senso. Ci risulta però che Frankie, per ora, abbia solo l'ingaggio nel Derby e non nelle altre 2 Pattern di giornata. Sarebbe uno spreco...
Qui sotto le ultime 2 corse disputate dal cavallo che cercherà di far vibrare l'anima di Frankie, e gli ultimi, e unici, 2 Derbies vinti dal jockey 48enne.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata