Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, maggio 25, 2019

Inghilterra: Private Secretary vince a Goodwood saltando il Derby. Pierre Lapin impressiona ad Haydock

In Inghilterra convegno interessante a Goodwood, incentrato sulle Cocked Hat Stakes, una Listed tradizionale che serve come alternativa o come ultima chiamata in vista del Derby. A vincere è stato Private Secretary (Kingman), allenato da John Gosden, che aveva già annunciato di voler saltare Epsom per puntare a questa corsa, magari guadagnandosi la candidatura a qualcosa di diverso, come le King Edward VII Stakes G2, quello che viene definito il Derby del Royal Ascot.
Il figlio di Kingman (Invincible Spirit), montato da Frankie Dettori, è sopraggiunto dalle retrovie e dal centro della pista, con uno scatto deciso ha battuto Spanish Mission (Noble Mission), il quale aveva cercato una scia all'interno, comunque con grande prestazione, mentre al terzo Fifth Position (Dark Angel). Ultimo Alfaatik (Sea The Stars), il fratellastro del campione italiano Biz The Nurse (Oratorio).
Il vincitore è un homebred del Denford Stud, secondo in entrambe le corse disputate nel 2018, ha vinto le prime 3 del 2019 in progresso tra Redcar, Sandown ed appunto Goodwood. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Si tratta di un fratellastro di tale Michelangelo (Galileo), anche lui vincitore delle Cocked Hat e piazzato nel St Leger G1. Figlio di Intrigued (Darshaan), piazzata di Marcel Boussac G1 della famiglia di Coronet (Dubawi) ed Aussie Rules (Danehill). 

Sempre in Inghilterra si è tolto la qualifica di maiden al debutto un cavallo che ha particolarmente impressionato. Si chiama Pierre Lapin, è di proprietà Sheikh Mohammed Obaid Al Maktoum, è allenato da Roger Varian e al debutto ha fatto uno sparo ad Haydock bnel British Stallion Studs EBF Novice Stakes sui 1200 metri per 2 anni. Si tratta di un figlio dello stallone First Crop Sire Cappella Sansevero (Showcasing), funzionante al tasso di €4,000, al primo rappresentante vincitore, mentre la mamma di Pierre Lapin è Beatrix Potter (Cadeaux Genereux) già nota alle corse per aver dato alla luce il campione Harry Angel (Dark Angel), anche lui stallone e vincitore della July Cup G1 e Haydock Sprint Cup G1. Anche Cappella Sansevero è stato un buon velocista, ma soprattutto a 2 anni. Pierre Lapin, che ha iscrizioni alle prove di selezione per i 2 anni in Irlanda, è stato acquistato per £140,000 alle Tattersalls October Yearling Sale (Book 1). Harry Angel era costato £44,000 a Goffs Uk.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata