Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 13, 2019

Capannelle: Secret Sharp colpisce a 33/1 nel Tadolina Lr! Battute le più attese Close Your Eyes e Lady Ramon

Si è aperta la Settimana Santa. Quella che porterà alla disputa del 136^ Derby Italiano domenica 19 Maggio. 
Quella appena vissuta è stata apparentemente tranquilla ma con il terreno pesante che ha condizionato certamente la giornata di Capannelle. In programma c'era una Listed, il Premio Tadolina Memorial Patrizio Galli sul miglio, vinta a sorpresa dalla 5 anni Secret Sharp (Arcano) che, a 33/1, ha causato il cosiddetto "upset" sulle favorite. La figlia di Arcano, di proprietà della scuderia Carlisia della appassionatissima signora Lina, è allenata da Ermanno Covone, riuscito a portare la sua ad un momento di forma eccellente, coronata con il sigillo in black type.
Secret Sharp, montata da Samuele Diana, ha prodotto un bel finale dimostrando di gradire il terreno pesante e lasciando al secondo la piazzata classica Lady Ramon (Ramonti) con la favorita Close Your Eyes (Mujahid) al terzo posto con Party Goer (Intense Focus), che ha fatto tutta la corsa in avanti, al quarto ma avrebbe meritato maggiore fortuna.
Curiosamente le prime tre arrivate sono figlie di stalloni che sono, o sono stati, residenti presso la SAB di Besnate. 
Secret Sharp fu acquistata per la modica cifra di £7,500 alle Tattersalls October Yearling Sale Book 3, quale prodotto della fattrice Miss Frangipane (Acclamation) che in carriera ha vinto una volta ed ha prodotto altri 2 vincitori. La figlia di Arcano vanta ora 8 vittorie e 16 piazzamenti in 41 corse disputate, con circa €82,000 in somme vinte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata