Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 14, 2019

Settimana di trials in Inghilterra. La 3 giorni del Dante Festival di York. Sabato le Lockinge a Newbury

Questa che ci apprestiamo a vivere è un'altra settimana di trials in giro per l'Inghilterra, con epicentro ovviamente il Knavesmire e dunque York con il suo Festival delle Dante Stakes G2. 
Tre giorni di grandissimo livello e passione pura, di cui vi raccontiamo le migliori premesse possibili con un paio di prove di Gruppo al giorno. Sabato poi sarà il turno di Newbury che ospiterà le Al Shaqab Lockinge Stakes G1, mentre a Roma domenica sarà tempo di Derby.
Come saprete non è possibile vedere dall'Italia le corse straniere, ma per rimanere sempre sintonizzati con le immagini dall'estero, internet propone una miniera di siti per vederle in streaming, dopo opportuno e legale registrazione. Ne abbiamo parlato cliccando QUI. I link restano validi.
A York si inizia mercoledì 15 Maggio, con il programma che prevede le Duke Of York Clipper Logistics Stakes G2 sui 1200 metri per anziani con Invincible Army (Invincible Spirit) bombardato dal 6/1 al 9/4, mentre il secondo favorito è Brando (Pivotal) che a York non ha mai vinto. CAMPO PARTENTI QUI.

Nello stesso giorno ecco una bellissima edizione delle Tattersalls Musidora Stakes G3 in chiave Oaks inglesi, con 10 cavalle al via capeggiate da Sparkle Roll (Kingman), portacolori Al Shaqab, sorellastra del derbywinner inglese Wings Of Eagles, allenata da John Gosden con in sella Oisin Murphy. Al via anche Sand Share (Oasis Dream) per Ralph Beckett, Frankelina (Frankel) per Willy Haggas e soprattutto Entitle (Dansili), la sorellina della campionessa Enable. CAMPO PARTENTI QUI.

Giovedì 16 Maggio sarà il giorno delle Al Basti Equiworld Dubai Dante Stakes G2 come preparazione al Derby di Epsom. Si preannuncia un match tra Too Darn Hot (Dubawi), al debutto stagionale, e Japan (Galileo) per il Coolmore. Partenti ancora non ufficiali, ma questi 2 ci saranno insieme ad un'altra mezza dozzina di partecipanti che hanno più o meno impressionato nelle prove di avvicinamento. Facciamo riferimento a Telecaster (New Approach) e Turgenev (Dubawi). In corsa anche Nayef Road (Galileo) per Mark Johnston, iscritto anche al Derby Italiano G2 ma che ad oggi non ha annunciato il viaggio a Roma. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Nella stessa giornata anche le femmine al via nelle Al Basti Equiworld Dubai Middleton Fillies' Stakes G2 per anziane, con al via 6 cavalle tra cui Lah Ti Dar (Dubawi), con in sella Frankie Dettori. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Venerdì 17 Maggio è il giorno della Matchbook Yorkshire Cup Stakes (Group 2), dove è annunciato il rientro di Stradivarius (Sea The Stars) con in sella confermato Frankie Dettori. Nello stesso giorno anche le Oaks Farm Stables Fillies' Stakes (Reg As The Michael Seeley Memorial Fillies' Stakes) per femmine di 3 anni sul miglio. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Sabato invece, a Newbury, come detto sono in programma le Al Shaqab Lockinge Stakes G1 sul miglio in pista dritta. Al momento i confermati sono Le Brivido (Siyouni), allenato da Aidan O'Brien e già rientrato bene dopo la ottima parentesi con Andre Fabre, e Laurens (Siyouni), confermatissima dopo l'exploit dello scorso anno. In corsa anche Beat The Bank (Paco Boy) mentre a 20/1 c'è Stormy Antarctic (Stormy Atlantic), in corsa anche nel Repubblica G2 di Roma domenica pomeriggio. I RIMASTI CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata