Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 24, 2019

Roma chiama, Milano risponde. Domenica 3 Listed a San Siro con Coppa D'Oro, Incisa e Nogara

Capannelle ha ufficialmente consegnato il testimone della tecnica a Milano, infatti domenica si correrà a San Siro ma non a Roma e il convegno meneghino parla di 3 Listed ed un programma che, via via, sarà sempre più incentrato sulle corse buone con culmine del 23 Giugno prossimo con Oaks G2, Primi Passi G2, Gran Premio di Milano G2 e poi ancora tanto altro in programma di cui daremo conto nei prossimi giorni.
Domenica 26 Maggio in programma a Milano ci sono il Premio Coppa D'Oro Listed per anziani sui 3000 metri, il Mario Incisa della Rocchetta Lr come test per femmine di 3 anni in vista delle Oaks sulla distanza dei 2000 metri ed il Premio Nogara Lr, ancora per femmine di 3 anni, ma sulla distanza dei 1400 metri in pista dritta che è una sorta di consolazione del Regina Elena G3.
La prima news che balza all'occhio è l'assenza di Fabio Branca in sella ai cavalli della scuderia Incolinx, ma per ora nulla di clamoroso in quanto il jockey di Dorgali, intercettato telefonicamente, aveva già annunciato non avrebbe montato per dei problemi alla schiena. A sostituirlo è Antonio Fresu impegnato sugli effettivi di Niccolò Simondi e dell'Ingegner Romeo. Continuando a leggere le altre news.
Nel Coppa D'Oro sono in 7 al via ed il favorito sarà con molta probabilità Frutireu (Casamento), recente vincitore del Premio Arno HP, ma poi anche Blu Navy Seal (Blu Air Force) e Caterpillar (Arakan), senza dimenticare Mixology (Cape Cross), in formissima, e non solo. 


Nell’Incisa Lr sono 8 cavalle al via e si rivedono, dal Regina Elena, Miss Moon (Elusive City), Lamaire (Casamento), sfortunatissima nella Classica, e Must Be Late (Champs Elysees) con Verde e Rosa (Zoffany) appunto montata da Antonio Fresu.  
Tra le altre attesa per Elisa Again (Champs Elysees), che ha saltato l’impegno di Roma ma ha linee di tutto rispetto, poi dall’estero arriva Awesome Kitty (Australia) per la Stall Salzburg allenata da Sarah Steinberg, che negli ultimi anni ha dominato a Milano, con in sella Thore Hammer-Hansen che ha corso 2 volte in carriera debuttando con un quinto a Monaco in Novembre, e rientrando poi con un secondo posto ancora a Monaco nel sportwetten.de - Preis - Kategorie D, un trial per le Oaks tedesche. SCHEDA CAVALLO QUI. Si tratta di una cavalla molto stimata, acquistata per €200,000 alle Arqana Deauville August Yearlings 2017. Il video delle corse sono disponibili cliccando QUI e QUI, dopo opportuna registrazione.

Nel Premio Nogara sono in 10 al via, molte reduci anche in questo caso dal Regina Elena G3 ed in particolare Dehara (Canford Cliffs) piazzata in quella occasione. Contro di lei Crisaff’s Queen (Zoffany), quella maltrattata dalla vincitrice della Classica Fullness Of Life (Holy Roman Emperor), assente in questa occasione. Al via anche Greach (Gregorian), Exceed Loose (Exceed And Excel) e Nashwan Poy (Sepoy) per la Blueberry e poi ancora Nikisophia (No Nay Never) seconda di Carlo Chiesa alle spalle di Charline Royale, seconda domenica scorsa nel Tudini. 




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata