Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 31, 2019

Epsom: Andrea Atzeni vince la Coronation Cup G1! Battuto a sorpresa Kew Gardens

Il lungo pomeriggio di Epsom è stato coronato da Andrea Atzeni che ha aperto con una tripletta, la migliore affermazione però nella Coronation Cup in sella al grigio Defoe (Dalakhani) che ha risolto svettando grazie ad una monta intelligentissima del jockey italiano, filtrato di forza tra due rivali e beffando il favorito Kew Gardens (Galileo) che sembrava il dominatore della corsa, ai 150 finali.
Il grigio da Dalakhani (Darshaan), 5 anni, non vinceva da Maggio 2018 a Newmarket.
A Novembre era stato castrato e si era avvicinato a questa corsa in maniera lineare. Deludente la favorita Lah Ti Dar (Dubawi), solo sesta, mentre al terzo posto Salouen (Canford Cliffs) che lo scorso anno fu secondo in questa corsa.
Per Defoe, a 11/1, era la vittoria numero 8 della carriera in 17 corse disputate, la prima al massimo livello. Si tratta di un portacolori di Sheikh Mohammed Obaid Al Maktoum, allenato da Roger Varian. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Le altre due corse della giornata Andrea Atzeni le ha vinte con Gossiping (Dubawi), a 10/1, e con Mountain Angel (Dark Angel) da favorito ancora per Roger Varian.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata