Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, maggio 17, 2019

Capannelle, Derby Day: tutto pronto! 💪🏆🏇🚀. Ecco i campi partenti completi della giornata..🤩🥳

Sono 104 partenti in 10 corse in programma. La media superiore a 10 cavalli per corsa, nei presupposti della giornata più bella dell'anno della primavera a Capannelle.
Alla fine nel 136^ Derby Italiano Sisal Matchpoint G2, per i cavalli di 3 anni sui 2200 metri della pista grande, in programma alle ore 17,45 in diretta Sky sul canale 220 e sul canale Rai Sport, saranno in 12, tutto confermato con la presenza dei cavalli che avevano annunciato la loro candidatura. 
In programma nella giornata anche il Repubblica G2 sponsorizzato dal Campus Biomedico G2, poi il Tudini G3, il D'Alessio G3, il Perrone Lr, lo Sbarigia Lr, 2 prove per i Gr e le Amazzoni, i Derbies degli amatori, poi ancora Handicap Principali a gogo per una giornata davvero imperdibile.
Il meteo annuncia piovaschi, al massimo in mattinata, ma dobbiamo attendere le prossime ore per avere un chiaro quadro della situazione completo. Domani in mattinata allegheremo le schede di Mondoturf sui 12 partecipanti. Se vi piacciono, potrete condividerle...
Al sorteggio degli steccati Call Me Love (Sea The Stars) ha pescato il numero 9, mentre Agente Segreto (Mastercraftsman) ha pescato il 3 ed avrà in sella Fabio Branca. Frankie Dettori, su Frozen Juke (Frozen Power) partirà con il 2, mentre Mission Boy (Paco Boy) ha pescato il numero 8. 
A Trita Sass (Pounced) il numero più "wide" della corsa, con Tore Sulas a bordo, mentre l'inserimento a sorpresa è stato quello di Zoman (Rajsaman), allenato da Bruno Grizzetti, reduce da una rifinitura molto convincente per cancellare la prestazione un pò opaca, ma neanche tanto, del Premio Parioli. Stessa cosa per Atom Hearth Mother (Rock of Gibraltar) che dovrà riscattarsi dal brutto Botticelli Lr, avrà in sella Mickael Barzalona. L'ospite Bulgara, Irish Girl (Burwaaz), della quale vi parleremo in maniera più dettagliata più avanti, ha pescato il 5. Basti pensare che, rispetto al nostro ultimo post di presentazione, abbiamo recuperato documenti che raccontano di una serie di 7 corse consecutive da imbattuta ed una squalifica, esaurita, per il 2019 in Europa. Insomma, può correre ma la sua forma è avvolta nel buio. Si sa solo che va forte. 
Nel Premio Presidente della Repubblica Campus Biomedico G2 sono solo in 4 ma i migliori della specialità con conferma dell'ospite inglese Stormy Antarctic (Stormy Atlantic) che darà lustro alla corsa contro Anda Muchacho (Helmet), Wait Forever (Camelot) e Dirk (Mujahid).
Il Premio Carlo D'Alessio è molto ben riuscito con 5 cavalli, ma anche qui di fronte al meglio della specialità nella quale manca solo Chasedown. Al via O'Juke (Jukebox Jury), Assiro (Declaration Of War), Presley (Gladiatorus), Henry Mouth (Henrythenavigator) e Azzurro Cobalto (Aussie Rules). 
Nel Tudini G3 sono in 15 al via, è corsa complicatissima ma altrettanto affascinante. C'è Charline Royale (Zebedee) con il 5, mentre The Conqueror (Excelebration) ha pescato un ottimo 2 con Dario Vargiu in sella. Poi Zapel (Kyllachy) con l'1 di stecco, Mickael Barzalona sarà su Noriac (St Paul House), dernier cri sul tema della velocità, Frankie Dettori su Gold Tail (Dream Ahead) mentre Andrea Atzeni sarà a bordo di Foot Of King (Footstepsinthesand) dal 9. 
Signori, ecco a voi il Derby Day!!! I campi partenti UFFICIALI cliccando su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata