Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, maggio 26, 2019

Allevamento: Phoenix Of Spain acquistato dall'Irish National Stud per la futura carriera da stallone

Quale pubblicità migliore se non una vittoria nelle 2000 Ghinee irlandesi, per l'Irish National Stud che ha reso noto l'accordo trovato con i proprietari di Phoenix Of Spain (Lope De Vega) ed il suo ingresso in razza presso lo stud irlandese, al termine della sua carriera di corse.
Del resto l'accordo era già noto a fine 2018 per un cavallo che era piazzato di G1 ed era riuscito ad avvicinarsi ai 2 capofila come Too Darn Hot e Magna Grecia ed in un sol boccone è riuscito anche a batterli nella Classica. 
Dunque, ovviamente, si aspettava solo l'occasione giusta per scartare il regalo da poter finalmente mostrare al mondo e farne un vanto. 
I proprietari del cavallo Tony Wechsler e Ann Plummer hanno confermato le parole dello Stud manager Cathal Beale, molto eloquenti: "Is impossible not to like him: he's a big, strong, old-style horse."
Eppure le premesse in questo 2019 non erano buonissime perchè Phoenix Of Spain, assente fino a qualche giorno fa ed inedito in pista, sarebbe dovuto rientrare nelle 2000 Ghinee inglesi ma una "dirty scope" dopo il lavoro di rifinitura ha fatto preoccupare Charlie Hills che poi l'ha atteso e al momento giusto lo ha lanciato verso la gloria.
Phoenix Of Spain è un figlio di Lope De Vega (Shamardal), stallone che funziona per €80,000 al Ballylinch Stud in Irlanda, mentre la mamma è Lucky Clio (Key Of Luck) ed il mantello grigio arriva da Kaldoun, presente nella seconda mamma. PAGINA CATALOGO QUI.
Phoenix Of Spain, il cui tasso di monta è ovviamente tutto da stabilire ma sicuramente a 5 cifre, andrà di fianco ad Invincible Spirit (Green Desert), 22 anni, capolista negli ultimi anni, ma non solo, anche a Decorated Knight, Dragon Pulse, Elusive Pimpernel, Free Eagle, Gale Force Ten e National Defense.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata