Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 07, 2017

First Crop Sires: Primo vincitore per #Farhh, si tratta del Rencati Fa Ul Sciur, fratellastro di #Folega

Un altro first crop sire è stato rappresentato in Italia. Si tratta di Farhh (Pivotal), residente al Darley, che ha aperto il conto da giovane sire grazie a Fa Ul Sciur che ha vinto al debutto in una maiden sui 1400 metri di Roma nella giornata di martedì, l'ultima della stagione primavera-estate. Partito da favorito, il sauro dal bel modello, è uscito lentamente dagli stalli, ha avuto difficoltà di impiego causa acerbità e la pista piccola trovandosi all'interno, ma quando Dario Vargiu lo ha spostato verso l'esterno, con una gran progressione è venuto a risolvere la corsa battendo Isole Canarie (Rip Van Winkle) e Wake Gold (Sepoy). IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Fa Ul Sciur, anche se è molto presto per dirlo, potrebbe diventare uno stakes performer se continuerà a maturare, e crediamo di non esagerare se diciamo di aver visto un potenziale candidato al Derby del 2018, anche se ripetiamo è molto presto ed un anno è lungo da attendere. Allevato dalla Azienda Agricola Francesca SRL, è prodotto della vincitrice di G3 Rosa Del Dubai (Dubai Destination), già madre della recente vincitrice Classica delle Oaks Folega (Oasis Dream) e Favulusa (Dansili), promettentissima ma che non fu fortunata in corsa ed ha chiuso la carriera nel 2015 dopo l'np nel Lydia Tesio G1 di Odeliz.
Rosa Del Dubai è la mamma anche di Facia De Tola (New Approach) della famiglia di vincitori a livello di Stakes Biancarosa (Dalakhani) e Rogue Runner (King’s Best), quest'ultimo vincitore in parità del Qatar Derby. La seconda mamma è Rosa Di Brema (Lomitas), vincitrice di 6 corse e piazzata seconda nelle Oaks d’Italia G1. Rosa Del Dubai ha uno yearling femmina da Dansili.
Quanto al padre Farhh: Lui stesso ha vinto la sua unica corsa disputata a 2 anni a Newmarket per 6 lunghezze. Dopo molti problemi agli stalli, è via via progredito piazzandosi nelle Juddmonte International G1, nelle Eclipse G1, nelle Sussex Stakes e nel Prix du Moulin G1, prima di finire la carriera con le vittorie nelle Lockinge Stakes G1 e nelle Champion Stakes G1. Bellissimo di fisico, ha dato la sua impronta in razza. I suoi figli, pur essendo non tantissimi (38 nella prima annata), hanno realizzato prezzi alle aste come £170,000. Nel 2017 ha funzionato al Dalham Hall Stud al tasso di monta di £8,000. Farhh ha cominciato da stallone nel 2014 ad un tasso di £17,500, sceso nel 2015 a £12,500 e poi stabile nel 2016 e 2017 a £8,000. La scheda stallone cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata