STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

mercoledì 7 giugno 2017

First Crop Sires: Primo vincitore per #Farhh, si tratta del Rencati Fa Ul Sciur, fratellastro di #Folega

Un altro first crop sire è stato rappresentato in Italia. Si tratta di Farhh (Pivotal), residente al Darley, che ha aperto il conto da giovane sire grazie a Fa Ul Sciur che ha vinto al debutto in una maiden sui 1400 metri di Roma nella giornata di martedì, l'ultima della stagione primavera-estate. Partito da favorito, il sauro dal bel modello, è uscito lentamente dagli stalli, ha avuto difficoltà di impiego causa acerbità e la pista piccola trovandosi all'interno, ma quando Dario Vargiu lo ha spostato verso l'esterno, con una gran progressione è venuto a risolvere la corsa battendo Isole Canarie (Rip Van Winkle) e Wake Gold (Sepoy). IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Fa Ul Sciur, anche se è molto presto per dirlo, potrebbe diventare uno stakes performer se continuerà a maturare, e crediamo di non esagerare se diciamo di aver visto un potenziale candidato al Derby del 2018, anche se ripetiamo è molto presto ed un anno è lungo da attendere. Allevato dalla Azienda Agricola Francesca SRL, è prodotto della vincitrice di G3 Rosa Del Dubai (Dubai Destination), già madre della recente vincitrice Classica delle Oaks Folega (Oasis Dream) e Favulusa (Dansili), promettentissima ma che non fu fortunata in corsa ed ha chiuso la carriera nel 2015 dopo l'np nel Lydia Tesio G1 di Odeliz.
Rosa Del Dubai è la mamma anche di Facia De Tola (New Approach) della famiglia di vincitori a livello di Stakes Biancarosa (Dalakhani) e Rogue Runner (King’s Best), quest'ultimo vincitore in parità del Qatar Derby. La seconda mamma è Rosa Di Brema (Lomitas), vincitrice di 6 corse e piazzata seconda nelle Oaks d’Italia G1. Rosa Del Dubai ha uno yearling femmina da Dansili.
Quanto al padre Farhh: Lui stesso ha vinto la sua unica corsa disputata a 2 anni a Newmarket per 6 lunghezze. Dopo molti problemi agli stalli, è via via progredito piazzandosi nelle Juddmonte International G1, nelle Eclipse G1, nelle Sussex Stakes e nel Prix du Moulin G1, prima di finire la carriera con le vittorie nelle Lockinge Stakes G1 e nelle Champion Stakes G1. Bellissimo di fisico, ha dato la sua impronta in razza. I suoi figli, pur essendo non tantissimi (38 nella prima annata), hanno realizzato prezzi alle aste come £170,000. Nel 2017 ha funzionato al Dalham Hall Stud al tasso di monta di £8,000. Farhh ha cominciato da stallone nel 2014 ad un tasso di £17,500, sceso nel 2015 a £12,500 e poi stabile nel 2016 e 2017 a £8,000. La scheda stallone cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui